breaking news

Confindustria premia a Milano le aziende in ricerca e innovazione, per Bari e BAT tanti riconoscimenti

12 Febbraio, 2019 | scritto da Redazione
Confindustria premia a Milano le aziende in ricerca e innovazione, per Bari e BAT tanti riconoscimenti
Economia
0

Confindustria premia a Milano le aziende italiane campioni in ricerca e innovazione e le candidate di Bari e Barletta-Andria-Trani fanno il pieno di riconoscimenti. Su 12 vincitrici, infatti,  ben 4 sono pugliesi.

Si tratta di Bosch-Tecnologie Diesel di Bari con le sue innovazioni 4.0, Farmalabor di Canosa di Puglia con i suoi studi sui farmaci personalizzati, Item Oxygen di Altamura con i suoi dispositivi di telemedicina e Oropan di Altamura con la sua soluzione  naturale che consente al pane di raggiungere i consumatori lontani nel mondo come fosse appena sfornato.

Sono sia grandi, sia piccole e medie imprese che si sono distinte per la loro capacità di gestione dei processi di innovazione oltre che per i loro prodotti innovativi nella decima edizione del  “Premio Imprese per Innovazione”  promosso da Confindustria in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Confindustria Bergamo, con il sostegno di BNP Paribas e Warrant Hub – Tinexta Group e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI).

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 7 febbraio a Milano nel corso della prima giornata del grande evento espositivo di Confindustria che ha coinvolto oltre 7mila  imprenditori e manager e cica 450 espositori italiani ed esteri.

Oltre le quattro pugliesi, sono state premiate anche: Bonfiglioli Riduttori, Chiesi Farmaceutici, Marlegno, STMicroelectronics, Protom Group, T.T. Tecnosistemi, Cimprogetti, S.A.L.F. Le Menzioni speciali Impresa 4.0 e Responsabilità sociale di impresa sono state assegnate a Chiesi Farmaceutici.

Il Premio “Imprese per Innovazione” partecipa, per la categoria Industria e Servizi, al Premio dei Premi, riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica e la cui cerimonia si terrà il prossimo 4 marzo, al Senato, alla presenza del Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati.

 Delle 12 imprese premiate da Confindustria, 9 otterranno anche il Premio dei Premi e fra lor ci sono ancora una volta le imprese pugliesi Item Oxygen, Farmalabor, Oropan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *