breaking news

Xylella e gelate, FI Puglia: “Vigileremo sulle promesse di Centinaio”

15 Febbraio, 2019 | scritto da Redazione
Xylella e gelate, FI Puglia: “Vigileremo sulle promesse di Centinaio”
Attualità
0
“Vigileremo affinché sia mantenuta la promessa del ministro Centinaio che, incontrando in piazza a Roma i gilet arancioni, ha assicurato l`emanazione del decreto per la Xylella e anche di un altro (generico) decreto per le `emergenze` in cui far rientrare i danni delle gelate”.
Lo sottolineano in una nota congiunta il commissario e il vicecommissario di Forza Italia in Puglia, Mauro D`Attis e Dario Damiani che ieri a Roma hanno partecipato alla manifestazione dei gilet arancioni.
“Siamo tornati al punto di partenza – rilevano – Se il governo ci avesse ascoltato, già dallo scorso luglio sarebbe stato emanato un provvedimento ad hoc, evitando una vera e propria agonia del settore agricolo pugliese”.
“Un collasso – evidenziano – che porta la firma anche del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: in quasi tre anni di governo non ha portato avanti alcun intervento per fare sul serio sul fronte del contenimento del batterio, e il suo immobilismo è il primo complice del propagarsi dell`infezione”.
“Stesso discorso – proseguono – sulle gelate: giova ricordare come la Giunta abbia perso tempo nel trasmettere le carte a Roma, dimenticando di inserire alcuni territori colpiti nella documentazione”.
“Un errore – concludono – a cui è stato possibile porre rimedio perché denunciato dal nostro gruppo consiliare regionale. Oggi incassiamo le promesse del governo e noi vigileremo con attenzione affinché si passi dalle parole ai fatti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend