breaking news

Atti vandalici alla Cattedrale di Trani, Bar.S.A. offre le proprie professionalità per eliminare lo scempio

16 Febbraio, 2019 | scritto da Redazione
Atti vandalici alla Cattedrale di Trani, Bar.S.A. offre le proprie professionalità per eliminare lo scempio
Attualità
0

 

Un pessimo modo per celebrare San Valentino.
A farne le spese è uno dei monumenti simbolo del nostro territorio, la Cattedrale di Trani, sulla quale, “rosso su bianco”, una terribile dichiarazione d’amore è stata apposta con spray acrilico: un vero e proprio atto vandalico già condannato dalle istituzioni.
L’amministratore unico della Bar.S.A. avv. Michele Cianci, sensibile alle tematiche ambientali e di salvaguardia delle bellezze architettoniche e della tutela dell’arte, ha subito inteso prendere a cuore quanto accaduto nella giornata di venerdì 15 febbraio a Trani.
Una bravata che danneggia un bene glorioso e inestimabile come la cattedrale di Trani, patrimonio non solo della città tranese, ma di tutto il territorio della sesta provincia e perla dell’intera Puglia, nonché monumento invidiato e ammirato dall’intero mondo.
Con le professionalità a nostra disposizione si potrà ripristinare, anche nella giornata di domani, quanto di vile e ignorante è stato perpetrato ai danni del monumento, ma sarà molto più difficile cancellare la barbarie di questi soggetti”.
“Nella certezza che l’intera amministrazione comunale di Barletta, sensibile a queste vicende – continua Cianci – concorderà con tale iniziativa benefica, vorremmo proporre la nostra collaborazione già concordata nei dettagli con i dirigenti, pro bono, dell’azienda Bar.S.A. nelle attività di pulizia della Cattedrale.
Ci mettiamo, sin d’ora, a disposizione del Sindaco di Trani e della Curia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend