breaking news

Barletta – L’ amministrazione Cannito incontra il Consiglio Pastorale zonale

20 Febbraio, 2019 | scritto da Redazione
Barletta – L’ amministrazione Cannito incontra il Consiglio Pastorale zonale
Religione
0

  

Dialogo tra la Comunità ecclesiale di Barletta e l’Amministrazione comunale! Il Sindaco di Barletta, il Dott. Cosimo Damiano Cannito, incontrerà le parrocchie della Città e i sacerdoti.

Oggi, 20 febbraio, nella Sala Giunta del Comune, alle ore 19.00, è fissato l’incontro tra il Sindaco Cannitto, Amministrazione Comunale e il Consiglio pastorale zonale, una rappresentanza del clero cittadino e il Vicario Episcopale mons. Filippo Salvo.

L’iniziativa non è altro che l’epilogo di una lettera inoltrata al Sindaco  di Barletta in data 10 dicembre 2018, in cui il Prof. Luigi Corcella, Vicepresidente del Consiglio Pastorale della Zona Pastorale San Ruggero, tra l’altro scrive:

“Il CPZ desidera confrontarsi con l’Amministrazione, essendo a conoscenza del desiderio del Primo cittadino, quello di incontrare le diverse comunità parrocchiali, per entrare in dialogo con le persone e conoscere i relativi problemi del territorio.

Con la presente il CPZ  Le chiede un incontro agli amministratori della città al fine di un confronto circa la gestione del bene comune e per interfacciarsi su alcuni problemi a noi particolarmente a cuore legati essenzialmente alla famiglia, alla sicurezza e all’ambiente”. In allegato alla lettera un breve documento contenente  quesiti e proposte sui citati temi.

Non si è fatta attendere la risposta del Dott. Cannito che, in data 27 dicembre 2018, scrive: “accolgo con gran piacere la richiesta di incontro avanzata per confrontarsi su importanti questioni legati alla ‘famiglia, ‘sicurezza’, e ‘ambiente’”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *