breaking news

Trani T’incanta: pubblicato l’avviso per il 2019

22 Febbraio, 2019 | scritto da alessia paradiso
Trani T’incanta: pubblicato l’avviso per il 2019
Eventi
0

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico di “Trani t’incanta 2019”, il bando utilizzato dall’Ente  per avvalersi dell’apporto di soggetti terzi per la programmazione di iniziative di carattere turistico e culturale finalizzate a sostenere l’economia e le produzioni locali.

Rispetto al 2018, è stato aggiunto anche un segmento primaverile (scadenza proposte 10 marzo) per eventi da realizzarsi nei mesi di aprile, maggio e giugno.

 

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune al seguente link, secondo il seguente calendario: entro il 10 marzo 2019 per le iniziative da realizzare nei mesi di aprile-maggio-giugno (Trani t’incanta – Primavera 2019); entro il 10 giugno 2019  per le attività da realizzare nei mesi di luglio-agosto-settembre (Trani t’incanta – Estate 2019); entro il 10 ottobre 2019 per le attività da realizzare nei mesi di novembre e dicembre (Trani t’incanta – Natale 2019),

Le manifestazioni d’interesse dovranno riferirsi ad iniziative liberamente fruibili da parte del pubblico, fatti salvi i maggiori servizi offerti dall’organizzatore a richiesta dell’avventore.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate a mezzo PEC all’indirizzo ufficio.turismo@cert.comune.trani.bt.it o direttamente presso l’ufficio di protocollo del Comune. In caso di inoltro mediante PEC, nell’oggetto dovrà essere indicato “Manifestazione di interesse per il progetto Trani t’incanta 2019”.

 

Le manifestazioni di interesse validamente pervenute saranno sottoposte all’esame degli uffici competenti, ai fini dell’accertamento dei requisiti necessari per l’ammissione. Le decisioni assunte sono insindacabili; le esclusioni saranno motivate. La valutazione di merito verterà sull’analisi dei seguenti indicatori: coerenza dell’intervento rispetto alle finalità di valorizzazione del territorio perseguite dall’Ente comunale; capacità del progetto di sostenere e incrementare il settore turistico-ricettivo e le produzioni locali; previsione di forme di condivisione con altri soggetti privati presenti sul territorio, portatori di analoghi interessi.

 

All’esito della valutazione sarà adottato apposito atto dirigenziale con le risultanze dell’istruttoria.

Si ricorda che le iniziative verranno realizzate a totale carico dei soggetti proponenti. Il sostegno del Comune di Trani consisterà, nei limiti consentiti dalle specifiche previsioni regolamentari di riferimento, nella concessione a titolo gratuito delle aree pubbliche o degli immobili comunali individuati per la realizzazione delle manifestazioni e nel servizio di comunicazione degli eventi attraverso i canali istituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend