breaking news

Servizio navetta Margherita di Savoia – Aeroporto di Bari: attivo dal 31 maggio

1 Marzo, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Servizio navetta Margherita di Savoia – Aeroporto di Bari: attivo dal 31 maggio
Attualità
1

L’amministrazione comunale di Margherita di Savoia ottiene un risultato importante nella valorizzazione turistica della cittadina salinara riportandola al centro dei principali collegamenti intermodali.

Ne dà notizia il Sindaco Avv. Bernardo Lodispoto: “Ho il piacere di annunciare che, accogliendo il valido suggerimento proposto dall’Associazione Margheritana Indipendente di Commercianti e Artigiani (AMICA), la nostra amministrazione comunale si è resa parte diligente per sollecitare ed ottenere l’inserimento della fermata a Margherita di Savoia dei pullman che attualmente collegano l’aeroporto di Bari “Karol Wojtyla” nella tratta da e per il Gargano.

A seguito di una fitta rete di contatti promossi dal consigliere regionale Filippo Caracciolo con l’assessore regionale alle infrastrutture Giovanni Giannini, l’assessore regionale al turismo Loredana Capone, la Società Aeroporti di Puglia Spa, il Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi (COTRAP) e la ditta Metauro Bus che si occupa del collegamento, abbiamo provveduto a far inserire quattro fermate quotidiane a Margherita di Savoia tanto nella tratta dall’aeroporto al Gargano quanto nella direzione opposta.

Gli Enti da noi interpellati hanno accolto la proposta di autorizzare la sosta del bus navetta in Piazza Gen. Dalla Chiesa nel periodo dal 31 maggio al 22 settembre: in base agli orari provvisori che ci sono stati forniti dall’Azienda, ci saranno dunque quattro partenze giornaliere da Margherita di Savoia verso l’Aeroporto di Bari (alle 4.30, alle 10.00, alle 15.45 e alle 19.42) ed altrettante dall’aeroporto a Margherita di Savoia (alle 9.30, 12.45, 17.15 e 0.15).

Il tempo di percorrenza è calcolato in 45 minuti, eventuali modifiche al quadro orario ci saranno comunicate prima dell’entrata in vigore del servizio. Il Comune di Margherita di Savoia inoltre predisporrà una pensilina in Piazza Dalla Chiesa allo scopo di rendere più confortevole l’attesa dei viaggiatori. Riteniamo che questo possa essere un grande impulso per intercettare e riportare nella nostra cittadina flussi turistici, provenienti dalle grandi città del Nord e dall’estero, che si servono dell’aeroporto di Bari per visitare la Puglia.

Ringrazio la Regione e le aziende coinvolte per la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso la nostra istanza: è la dimostrazione di come, attraverso la collaborazione da parte di tutti, si possano ottenere risultati importanti per il bene della nostra comunità salinara. Siamo certi che questo collegamento diretto tra Margherita di Savoia e l’aeroporto di Bari costituirà un grosso vantaggio per i nostri operatori turistici, gli stabilimenti balneari, le strutture ricettive e della ristorazione e le altre categorie produttive del tessuto socio-economico locale”.

One Comment

  1. COZZOLI PASQUALE says:

    Perchè non effettuare anche la fermata a Barletta?? Considerando che la tratta Bari nord ha dei problemi di percorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend