breaking news

Barletta – Consiglio comunale, approvate le linee programmatiche. Prossima assise l’otto marzo

5 Marzo, 2019 | scritto da Redazione
Barletta – Consiglio comunale, approvate le linee programmatiche. Prossima assise l’otto marzo
Politica
0

“Ieri sera si è celebrato un Consiglio comunale fruttuoso per la città, sono infatti state approvate le Linee programmatiche di mandato, documento fondamentale per il governo della città”.

Lo ha detto il sindaco Cosimo Cannito, il quale ha voluto anche stigmatizzare alcuni episodi.

“Ci sono stati alcuni momenti – ha aggiunto il primo cittadino – in cui il confronto politico è tracimato in competizione ideologica fino a cadere sul piano personale. Per questa ragione rinnovo le mie scuse al consigliere Antonio Coriolano”.

“Allo stesso tempo però – ha aggiunto Cannito – mi preme esprimere la mia solidarietà nei confronti del consigliere Ruggiero Dicorato, destinatario di offese da parte del consigliere comunale Ruggiero Mennea, che invito a riguardare il Regolamento comunale, articolo 34, su Ordine e disciplina degli interventi”.

“Chiedo a tutti, pertanto, onestà intellettuale e rispetto reciproco – ha concluso il Sindaco  – lo stesso rispetto che dobbiamo avere nei confronti dei cittadini”.

 

Intanto il prossimo consiglio comunale è convocato per venerdì 8 marzo sempre presso la Sala Consiliare ubicata al piano rialzato dell’ex Tribunale in Via Zanardelli, con inizio alle ore 16,00 in prima convocazione e 11 marzo 2019 con inizio alle ore 16,00 in seconda convocazione.

Ordine del giornoI

Interrogazioni e interpellanze;

Regolarizzazione, con sottoscrizione di un accordo tra il Comune di Barletta e il Demanio dello Stato, dei confini e della situazione giuridica dei beni ricadenti nel catasto urbano del comune di barletta al foglio 128 particella 217- ex Caserma Stennio;

Approvazione schema convenzione di tesoreria;

Lavori di completamento delle urbanizzazioni primarie Via dei Muratori e Via degli Artigiani approvazione progetto preliminare ex art. 8 della l.r. n. 3/2007;

Mozione ai sensi degli artt. 57 e58 del vigente regolamento del consiglio comunale. Realizzazione su suolo di proprietà comunale di edificio per uffici partecipata Bar.S.a. s.p.a.;

Riconoscimento e presa d’atto debiti fuori bilancio derivante da sentenza n. 286/17 Avvocatura;

Art.194 d. lgs. 267/2000. Riconoscimento di legittimità e presa d’atto dei debiti fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 417/2018 del Giudice di Pace di Barletta;

Riconoscimento e presa d’atto debiti fuori bilancio derivante da sentenza n. 2244/18 Avvocatura;

Riconoscimento e presa d’atto debiti fuori bilancio derivante da sentenza n. 1276/18 Avvocatura;

Riconoscimento e presa d’atto debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 12/2019 del Giudice di Pace di Barletta Avvocatura comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend