breaking news

MOVEcoin: la moneta elettronica che ti fa camminare. Come funziona?

7 Marzo, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
MOVEcoin: la moneta elettronica che ti fa camminare. Come funziona?
ambiente
0

Camminare, correre o pedalare non solo per allenarsi e sentirsi in forma, ma per apportare il proprio sostegno all’ambiente. E’ questo l’obiettivo primario di MOVEcoin, la moneta elettronica che viene prodotta tramite il movimento sostenibile, usando semplicemente il proprio smartphone.

Scaricando l’applicazione tramite Google Play sul proprio cellulare è possibile accumulare credito in “cryptomoneta“, che consente di pagare i numerosi servizi previsti dai negozi convenzionati presenti nell’applicazione, senza l’ausilio di carte di credito o contanti.

Come funziona? L’app propone quattro modalità per ottenere cryptovaluta: “auto e a piedi“, viene calcolato il percorso fatto a piedi tramite l’utilizzo del GPS; “corsa“, per gli amanti del running o del footing; “bici da passeggio” e “bici da corsa“, per gli appassionati delle due ruote. A fine percorso, il proprio “Portafoglio” riassume i Movecoin totali trasformati in moneta, i movimenti effettuati e il calendario personalizzato.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare e spingere più persone a lasciare l’auto a casa per accumulare credito, sfruttando uno strumento sempre più alla portata di tutti, non solo per comunicare ma soprattutto per dedicarsi all’attività fisica salutare per sè stessi e per l’ambiente in cui viviamo.

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *