breaking news

Trani – Giornata Internazionale della donna: il programma

7 Marzo, 2019 | scritto da Alessandra Zaccagni
Trani – Giornata Internazionale della donna: il programma
Eventi
0

Una giornata di portata storica quella dell’8 marzo, che prevede la ricorrenza della festa della donna: occasione per ricordare le conquiste politiche, sociali, culturali e per dare voce alle continue lotte condotte dalle donne di tutto il mondo, ancora oggi.

Il comune di Trani in collaborazione con il comune di Bisceglie propone un programma ricco di iniziative inserite all’interno del Programma Antiviolenza NIKE2 e promosse in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Sociali di Trani e Bisceglie e con il contributo del Centro Antiviolenza SAVE. 

Città di Trani – 8 marzo 2019
Con la collaborazione dell’emittente radiofonica Radiobombo, durante la giornata verranno trasmessi pensieri sulle donne che a vario titolo hanno contribuito ad emancipare la figura femminile, lette da adulti, bambini, persone comuni e rappresentanti delle Istituzioni (tra cui il Sindaco Amedeo Bottaro e l’assessore Debora Ciliento).
Lo scopo dell’iniziativa è quello di invitare alla riflessione sui risultati già conseguiti e su quelli ancora da ottenere per raggiungere la piena parità tra i generi.

Città di Trani – 14 marzo 2019 – Città di Bisceglie – 18 marzo 2019: 

A partire dalle ore 16:30 presso il 2^ Circolo Didattico “Mons. Petronelli ed a Bisceglie presso il 2^ Circolo Didattico “Prof. V. CAPUTI” andrà in scena lo spettacolo teatrale “Bella”, promosso e realizzato dai gruppi giovanili dell’Oratorio Anspi Carica della Parrocchia Spirito Santo di Trani;
Il tutto verrà completato da un workshop sulle protagoniste delle fiabe e sul loro ruolo nel perpetuare gli stereotipi di genere, in antitesi con le nuove eroine, il cui compito è, invece, quello di rompere la schematicità dei ruoli fiabeschi, portando maschi e femmine ad una giocosa riflessione sulla emancipazione femminile;
Preziosa sarà la testimonianza di Chiara Pia Aurora, giovanissima musicista ed attrice tranese tra i protagonisti della Fiction RAI per la regia di Ivano Cotroneo “La compagnia del Cigno” che racconterà l’importanza del lottare per la realizzazione dei propri sogni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend