breaking news

Trani – Olivicoltura e Xylella: lunedì 18 convegno in biblioteca

12 Marzo, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Trani – Olivicoltura e Xylella: lunedì 18 convegno in biblioteca
ambiente
0

Alla luce delle recenti vicende che hanno riguardato il mondo agricolo (segnato dalla grave crisi delle gelate dello scorso anno e soprattutto dall’incubo della xylella che pericolosamente si avvicina alle campagne del nostro territorio) l’Amministrazione comunale di Trani ed in particolare l’assessorato all’agricoltura hanno voluto organizzare un momento di informazione e di divulgazione avente ad oggetto proprio il fenomeno della xylella.

L’incontro di informazione e divulgazione avrà luogo lunedì 18 marzo alle ore 17.30 nella sala Maffuccini della biblioteca comunale Bovio. Sono stati invitati a Trani alcuni dei tecnici che si stanno occupando del fenomeno quali il professore di arboricoltura dell’Università di Bari Salvatore Camposeo e la ricercatrice Enza Dongiovanni oltre a Pietro Preziosa (presidente dell’associazione regionale pugliese dei tecnici e ricercatori in agricoltura) e Nunzio Liso (presidente dell’associazione Strada dell’Olio Castel del Monte).

Il convegno è accreditato anche dall’Ordine dei periti agrari e dei periti agrari laureati: ai partecipanti iscritti all’Ordine verranno riconosciuti dei crediti formativi. “L’incontro – spiega l’assessore all’agricoltura del Comune di Trani, Michele Di Gregorio – vuole essere un prezioso contributo per tutti gli operatori del settore alla conoscenza del fenomeno della xylella e soprattutto delle tecniche che possono combattere il batterio. Per questo sono invitati a partecipare tutti gli operatori agricoli del nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend