breaking news

Barletta – Sciopero mondiale per fermare i cambiamenti climatici

14 Marzo, 2019 | scritto da Redazione
Barletta – Sciopero mondiale per fermare i cambiamenti climatici
Eventi
0

Il 15 marzo è Sciopero Mondiale per il Futuro. Scendi in piazza per chiedere ai Governi di agire per fermare i mutamenti climatici.

Contrastare i mutamenti climatici è attualmente la sfida più grande che abbiamo davanti. Ma la risposta delle politiche mondiali a questa emergenza è ancora inefficace e deludente.

E’ quindi importante unirci e contribuire alla nascita di un movimento il più ampio e trasversale possibile che porti sempre più persone a chiedere ai Governi di agire, e farlo in fretta.

Non c’è più tempo, sono necessarie strategie coordinate tra i diversi Paesi per rispettare gli impegni presi, a partire dall’Accordo di Parigi.

Per ottenere azioni incisive dai Governi c’è bisogno di ognuno di noi per una spinta sempre più pressante e incisiva dal basso.

I fridaysforfuture, nati dalla protesta della quindicenne Greta Thumberg a Stoccolma in occasione della COP24, e la manifestazione del 15 marzo, Global Strike For Future, rappresentano una grande occasione per farci sentire e portare l’emergenza climatica in primo piano.

Il circolo Legambiente di Barletta si fa promotore di una marcia pacifica, che vedrà protagonisti in prima linea bambini e ragazzi,
l’appuntamento per tutti è a Piazzo Aldo Moro alle ore 9,30.

Il corteo pacifico osserverà il seguente percorso:

Piazza Aldo Moro
Via Baccarini
Corso Garibaldi
Piazza Caduti
Corso Garibaldi
Corso Vittorio Emanuele
Via Consalvo da Cordova
Piazza Aldo Moro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend