breaking news

Le 5 regole per uno stile di vita sano. Video Intervista al Dott. Stefano Coratella, Dietista-Nutrizionista

14 Marzo, 2019 | scritto da Alessandro Liso

punti fondamentali per uno stile di vita sano, che consenta di stare bene il più a lungo possibile, sono alla portata di tutti, anche se spesso ce ne dimentichiamo.

Non serve necessariamente fare grandi sforzi o accettare grandi cambiamenti, a volte basta davvero poco per fare la differenza. Purtroppo, molte persone non credono che questo sia possibile e così, complice la pigrizia, si arrendono in partenza. Eppure, basterebbe che prestassero attenzione ai  piccoli gesti quotidiani per migliorare il loro stile di vita.

Durata e qualità della vita passano attraverso l’alimentazione. Il cibo, infatti, può farci ammalare o aiutare le nostre cure, può renderci più forti o ridurre le nostre difese immunitarie.

Quindi qual è il rapporto tra cibo e stile di vita? E’ davvero sicuro ciò che acquistiamo tra gli scaffali del supermercato? Come facciamo a saperlo? Che impatto ha il fattore inquinamento su ciò che andiamo ad ingerire? Adottare uno stile di vita vegano, vegetariano, fruttariano ecc…giova o danneggia la salute?

Questo e molto altro l’abbiamo chiesto al Dott. Stefano Coratella, biologo, dietista e nutrizionista e già curatore della rubrica di BatMagazine “A star bene si impara”.

BUONA VISIONE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend