breaking news

ANDRIA – Falcetta: “Bene proventi sanzioni amministrative per progetti didattici di educazione stradale”

18 Marzo, 2019 | scritto da Angela Ciciriello
ANDRIA – Falcetta: “Bene proventi sanzioni amministrative per progetti didattici di educazione stradale”
Attualità
0

Si riporta la nota del consigliere comunale del Gruppo Misto del comune di Andria, Davide Falcetta: “Prendo atto favorevolmente che con delibera di giunta n.27 del 02/03/2019 è stato condiviso l’indirizzo, che prevede per ciò che concerne la Destinazione dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per l’anno 2019 in attuazione dell’art. 208 del D. LVo 285/92 Nuovo codice della strada, che parte di questi siano destinati allo svolgimento di progetti didattici finalizzati all’educazione stradale.
L’educazione stradale intesa non solo come conoscenza dei segnali, ma anche e soprattutto dei corretti comportamenti da adottare nel rispetto del bene pubblico, inspirati alla prudenza e rispetto nei confronti di se stessi, degli altri, dell’ambiente e del vivere civile.
Sono certo che il Comando di Polizia Municipale si renderà protagonista di tale opportunità promuovendo la cultura della legalità, organizzando all’uopo progetti in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado presenti nella nostra Città, anche eventualmente coinvolgendo le famiglie per la promozione del senso civico e del rispetto delle norme del codice della strada e dell’ambiente, dell’utilizzo di sistemi di trasporto alternativi alle autovetture (biciclette, mezzi di trasporto pubblici, veicoli alimentati da fonti di energia rinnovabili) per una riduzione dell’inquinamento, il tutto per una città più ordinata e pulita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *