breaking news

Trani – Sede PD: venerdì incontro “Europa e opportunità per il territorio”

19 Marzo, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Sede PD: venerdì incontro “Europa e opportunità per il territorio”
Politica
0

L’Europa si trova in un momento cruciale in cui il suo successo per i decenni a venire sarà determinato dalla capacità di restare competitiva nell’economia globale e di garantire livelli elevati di occupazione, istruzione, formazione, salute, inclusione sociale e partecipazione.
L’introduzione di nuovi strumenti finanziari che mirano a sostenere gli investimenti nei vari settori di intervento, rappresentano un meccanismo di sostegno determinante per promuovere innovazione, digitalizzazione e creazione di infrastrutture sostenibili.
E’ evidente che in questo scenario, la cooperazione territoriale fra Stati membri assume un ruolo determinante. Le opportunità per i territori sono legate a doppio filo con la capacità della UE di reagire in modo rapido e visibile alle frustrazioni e preoccupazioni di molte persone riguardo alle prospettive di vita incerte, alla disoccupazione, alle disuguaglianze crescenti e alla mancanza di opportunità soprattutto nei giovani.
Questi ed altri argomenti saranno trattati nel corso dell’INCONTRO-DIBATTITO che si terrà venerdì 22 Marzo alle ore 18:00 presso la sede cittadina del Partito Democratico, in via Aldo Moro a Trani.
L’incontro vedrà come relatrice l’Europarlamentare Elena Gentile, accolta dal segretario cittadino del Pd, Fernando Riccio.
L’evento sarà introdotto da Mariella Ferreri, dirigente del partito e preceduto dai saluti istituzionali del Sindaco di Trani Amedeo Bottaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend