breaking news

I terrapiattisti non pagano il biglietto del treno

20 Marzo, 2019 | scritto da Nicola Liso
I terrapiattisti non pagano il biglietto del treno
Nientology
0

Di scuse e aneddoti per non pagare il biglietto del treno o del bus i controllori ne hanno veramente tanti, ma quello che è accaduto ieri a Pavia è davvero surreale, ed entra di diritto nella nostra rubrica nientology.

La vicenda però, partita da teorie che chiamare infondate è un eufemismo, è finita dai carabinieri con quattro uomini denunciati: un 43enne di Verona, un 37enne di Messina, un 37enne di Savona e un 26enne di Ancona che adesso dovranno rispondere penalmente della loro condotta malgrado anche davanti ai carabinieri abbiano ripetuto di essere “soggetti di diritto internazionale pregiuridico”.

Cosa è accaduto?

I quattro uomini, hanno bloccato un intercity sulla Milano-Genova per oltre un’ora sostenendo che erano terrapiattisti, ambasciatori fuori da ogni giurisdizione planetaria e quindi il biglietto del treno non lo paghiamo”. La vicenda si sarebbe risolta tranquillamente pagando una piccola multa di circa 20 euro, ma non c’è stato modo per i controllori di far ripartire il convoglio fermo alla stazione di Pavia e perciò il treno è rimasto fermo in stazione per quasi un’ora fino all’arrivo dei carabinieri.

I quattro terrapiattisti però non si sono dati per vinti, dichiarando anche ai carabinieri: “Siamo ambasciatori fuori da ogni giurisdizione e siamo ‘Stati’ di noi stessi. Questo vostro controllo è un attacco a uno Stato libero perseguibile dalla corte mondiale”.

Non è chiaro a quale corte mondiale si riferiscano o se la loro sia stata solo una trovata per pubblicizzare le teorie terrapiattiste, ma intanto si sono beccati una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend