breaking news

Barletta – Università popolare: aperte le iscrizioni

27 Marzo, 2019 | scritto da Alessandra Zaccagni
Barletta – Università popolare: aperte le iscrizioni
Cronaca
0

Avranno inizio lunedì 1.04 dalle 19 le lezioni dell’Università popolare.

Un progetto innovativo, che permette l’avvicinamento al mondo della cultura delle persone più deboli della comunità cittadina.

La cultura è il mezzo più efficace per permettere l’integrazione sociale, nonché uno strumento per poter migliorare le proprie condizioni di vita e lavorative.

Le lezioni si terranno lunedì, martedì e giovedì presso la sede dell’Ambulatorio popolare, sito in via d’Abundo 24 dalle 19 alle 20:30.

Per le giornate di venerdì e sabato l’università diventerà invece itinerante: sono infatti in fase di organizzazione lezioni da tenersi all’aperto, in modo tale da aprire le porte della cultura sopratutto nelle zone più difficili della città.

Educazione civica, costituzione, diritto europeo e studi sull’Unione Europea, inglese, italiano per stranieri, biologia, geografia, tutela dei minori, lettura espressiva, diritti degli animali, lingua dei segni sono soltanto alcune delle materie che faranno parte dei corsi di studio arrivati all’università popolare, tenuti da docenti e cultori della materia.

Saranno inoltre attivati laboratori di pittura, “art attack”, lab oratorio musicale e teatrale.

Un progetto che porta alta la bandiera della solidarietà e del volontariato, che sta coinvolgendo fette sempre più ampie della popolazione barlettana e del territorio.

Le iscrizioni possono essere trasmesse tramite Messenger o Whatsapp al numero +39 3276992552.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend