breaking news

Bisceglie – Visita all’ospedale per la direzione strategica Asl Bat

3 Aprile, 2019 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie – Visita all’ospedale per la direzione strategica Asl Bat
Attualità
0

“Un ospedale in fermento, tanti progetti già conclusi e tanti altri in fase di esecuzione”: Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt ha visitato ieri l’ospedale di Bisceglie per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. “Siamo difronte a una struttura in continua evoluzione che visitiamo di frequente proprio perché riteniamo fondamentale il confronto con gli operatori, il dialogo con chi ogni giorno lavora nelle strutture del territorio”.

“Nel corso dello scorso anno in soli tre mesi abbiamo ristrutturato e trasferito da Trani a Bisceglie il reparto di Medicina con 20 posti letto – aggiunge il Direttore Generale – abbiamo portato a regime il poliambulatorio territoriale e abbiamo conclusi importanti lavori di riqualificazione dei luoghi”.

“Oggi constatiamo che i lavori nel reparto di Geriatria sono conclusi – dice Delle Donne – i dieci posti letto saranno attivi a breve. Stiamo inoltre programmando i lavori per il Pronto Soccorso, considerando le esigenze degli operatori e i flussi dei pazienti in maniera tale da arrecare meno disagio possibile, ma anche dell’Spdc (Servizio psichiatrico di diagnosi e cura) e del laboratorio analisi”.

Il Direttore Generale, accompagnato da Vito Campanile (Direttore Sanitario Asl Bt) e Andrea Sinigaglia (Direttore sanitario dell’Ospedale di Bisceglie) ha inoltre visitato altri luoghi de presidio che saranno a breve oggetto di riqualificazione, dalla zona che ospita l’obitorio alle aree dove prima dell’attivazione del presidio territoriale erano allocati gli ambulatori territoriali.

“Vogliamo fare sentire la nostra presenza, essere da supporto e confronto – conclude Delle Donne – la riorganizzazione dei luoghi è un processo complesso che in un presidio ospedaliero deve sempre essere fatto salvaguardando le necessità dei pazienti. Per questo il nostro sforzo constante è quello di riqualificare un’area alla volta, sospendendo le attività il meno possibile ma anzi provando a garantire riallocazioni temporanee”.

“Abbiamo anche incontrato il sindaco Angelantonio Angarano con il quale ci siamo confrontati su tutte le attività che stiamo seguendo e che riguardano tutta la sanità del territorio di Bisceglie – sottolinea il Direttore Generale – abbiamo reso partecipe l’amministrazione comunale dei progetti conclusi e di quelli che saranno avviati a breve, impegnandoci a darne conto in tutte le principali fasi progettuali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend