breaking news

TRANI – Polizia, Rapine a furgoni portavalori: fermate 5 persone. VIDEO

4 Aprile, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
TRANI – Polizia, Rapine a furgoni portavalori: fermate 5 persone. VIDEO
Cronaca
0

Nella giornata del 31 marzo 2019, il Personale del Compartimento Polizia Stradale -Puglia – di Bari, delle Sottosezioni Autostradali di Bari e Trani, con il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato ed il Servizio Polizia Stradale, ha eseguito cinque Decreti di Fermo disposti dalla Procura della Repubblica di Trani nei confronti di altrettanti soggetti, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio, residenti nelle province di Bari, Barletta – Andria – Trani e Foggia, facenti parte di un sodalizio criminoso dedito alla commissione di rapine in danno di furgoni portavalori in transito lungo le arterie autostradali pugliesi.

I dettagli sono stati resi noti alla stampa nel corso di unaconferenza stampa che si è tenuta presso la Procura della Repubblica di Trani

I NOMI
sottoposti a fermo
Vincenzo Di Paola, 56 anni di San Ferdinando di Puglia,
Giuseppe Fuoglio, 43 anni di Cerignola
Giovanni Cianci, 62 anni di Cerignola,

fermo è da convalidare

Michele Saracino, 54 anni di Bitonto
Giuseppe Valentini, 52 anni, di Bitonto,

Un sesto uomo è ricercato

Alla esecuzione delle attività di polizia hanno partecipato anche operatori delle Squadre Mobili di Bari e Foggia e dei Reparti Prevenzione Crimine di Bari e San Severo, con il supporto del personale della Polizia Scientifica di Bari e Foggia.
L’attività culminata con i fermi, ha tratto origine dalla rapina consumata lo scorso 20 novembre 2018 sull’Autostrada A14 all’altezza di Canosa.
In quella circostanza, una decina di soggetti completamente travisati, dopo aver esploso numerosi colpi di arma da fuoco, si erano impossessati di valori ed oggetti preziosi trasportati da un furgone della Cosmopol.
L’esecuzione delle misure pre-cautelari si è reso necessario al fine di impedire un ulteriore ed imminente assalto ad un furgone portavalori, così come emerso dalle attività tecniche in corso.

Durante la complessa ed incisiva Operazione di Polizia, è stata eseguita una perquisizione in un vivaio di piante in disuso sito a Stornarella – in provincia di Foggia – dove sono state rinvenute automobili di alta gamma e mezzi pesanti, tra cui una pala meccanica, tutti risultati rubati e verosimilmente pronti per essere impiegati in un imminente assalto.

Inoltre, nella stessa località, sono state scoperte, seppure abilmente celate, numerose armi da fuoco, anche da guerra, con il relativo munizionamento, giubbotti antiproiettile, passamontagna, guanti, dispositivi di inibizione delle comunicazioni radio-telefoniche ed utensili idonei alla effrazione delle pareti blindate dei veicoli portavalori.

Infine, nel medesimo sito, è stata rinvenuta e sequestrata una ingente quantità di piante di Marijuana in infiorescenza ed in essiccazione, pronte per essere confezionate ed immesse nell’illecito mercato degli stupefacenti.

VIDEO

http://www.poliziadistato.tv/c_5IMrN8kjNe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend