breaking news

Barletta – Atp tennis: presentata la 20 edizione del challenger. VIDEO

5 Aprile, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Barletta – Atp tennis: presentata la 20 edizione del challenger. VIDEO
Video
0

Si preannuncia ricco di tante novità e di alto livello la ventesima edizione challenger Atp “Città della Disfida – trofeo Media One Consulting”, in programma dall’8 al 14 aprile. Sui tre campi in terra rossa del circolo “Hugo Simmen” di Barletta scenderanno 48 tennisti inseriti nel tabellone principale a 48 giocatori. Ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione.
Testa di serie numero uno del tabellone principale sarà il tedesco Oscar Otte.
Assegnate anche le “wild card”: andranno ai giovani italiani Lorenzo Musetti (vincitore a gennaio dell’Australian Open jr.), Jannik Sinner, Giulio Zeppieri, Julian Ocleppo, oltre ai pugliesi Giuseppe Tresca e Andrea Pellegrino (nelle qualificazioni).
Il torneo è stato presentato questa mattina in conferenza stampa presso la sede del circolo di Barletta.
Al tavolo dei relatori Franco Di Martino, presidente Circolo Tennis Barletta; Francesco Mantegazza, presidente comitato regionale Fit; Isidoro Alvisi, consigliere nazionale Federazione Italiana Tennis; Enzo Ormas, direttore tecnico del torneo

“Stiamo puntando molto sui tornei, ha detto Franco Di Martino, e dal 13 al 19 maggio ci sarà anche la novità della competizione internazionale femminile. Il nostro è un circolo che punta molto all’attività agonistica, e lo dimostra anche la squadra che milita nel campionato di serie B. Sono tutte iniziative che si riverberano in maniera positiva sul movimento giovanile del circolo, altro fiore all’occhiello ed in continua crescita”.

Puntuale il sostegno regionale.

“Da anni il torneo di Barletta è il fiore all’occhiello del calendario pugliese e come federazione regionale cerchiamo di sostenerlo, ha dichiarato Francesco Mantegazza. Siamo anche pronti per il torneo femminile, perché vogliamo mantenere le competizioni pugliesi per non farcele scippare da altre regioni. Sono sicuro che anche questa volta il challenger avrà una ricaduta positiva sull’intero movimento, che guarda con grande attenzione ai giovani. E sul territorio della sesta provincia ci sono tanti profili interessanti”.

“Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra il torneo di Barletta e la Fit”, ha detto nel suo intervento Isidoro Alvisi , consigliere nazionale Federazione Italiana Tennis.

VIDEOINTERVISTA ISIDORO ALVISI, consigliere nazionale Federazione Italiana Tennis

“>

Il direttore tecnico Enzo Ormas è convinto che “quest’anno sarà la volta buona per un tennista italiano, che non ha mai vinto il torneo”.

VIDEOINTERVISTA Enzo Ormas, direttore tecnico del torneo

“>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend