breaking news

Barletta – Tedx “Technology Entertainment Design” il prossimo 4 maggio. Foto e Video

8 Aprile, 2019 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – Tedx  “Technology Entertainment Design” il prossimo 4 maggio. Foto e Video
Attualità
0

Era stato già presentato nel corso di una conferenza stampa lo scorso 25 gennaio a palazzo di città e nel tardo pomeriggio dello scorso sabato 6 aprile 2019  presso la Mondadori Bookstore di Barletta, si è tenuto un incontro teso a descrivere alla cittadinanza cos’è il TEDxBarletta.

Gli organizzatori e i volontari hanno illustrato il programma dettagliato dell’evento e le attività che si svolgeranno in galleria e sul palco.

TED è un’organizzazione non-profit che ha come obiettivo la condivisione di «idee che meritano di essere diffuse».

In questo spirito TED ha lanciato il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente.

Acronimo di  “Technology Entertainment Design”  TED nasce 35 anni fa, nella Silicon Valley.

Oggi TED è una rete mondiale, un marchio di conferenze gestito dall’organizzazione privata e non-profit “The Sapling Foundation”.

Fare riferimento a tale marchio significa garantire standard, tematiche, relatori, o meglio speakers, e discussioni in conformità al  TED e un gruppo di giovani barlettani  è riuscito in questo intento.

TEDxBarletta sarà un evento in cui presentazioni dal vivo e proiezioni di video tratti da TEDTalks saranno combinati allo scopo di favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti.

TEDxBarletta si ripropone di creare e coltivare nel tempo una comunità locale fondata sull’accoglienza delle persone e delle culture, cogliendone la ricchezza della reciproca diversità come opportunità di approfondire la conoscenza.

L’evento si svolgerà, tra poco meno di un mese, al Teatro Curci il prossimo 4 Maggio.

Saranno presenti speaker di rilievo nazionale e internazionale come Gianluca Daluiso, Luca Fortunato, Valentina Tafuni, Rosario Nasca, Valentina Stinga, Luca Carbonell, Massimo Zortea, Italo Sannino.

Non mancherà  l’intrattenimento grazie alle performance degli artisti: Serena Rainò, danzatrice classica, Pepperino, musicista percussionista, Simone Tuosto, giocoliere e Claudia Guaglione, cantautrice.

Inoltre, all’incontro di sabato pomeriggio  ha anche partecipato il DJ e producer internazionale Daniele Petronelli, compositore della colonna sonora dell’evento: “Miles of Gate (TEDxBarletta Official) “.

Durante la presentazione è stato altresì rilasciato uno speciale codice sconto per l’acquisto dei biglietti  disponibili sul sito www.tedxbarletta.it.

 

Video intervista organizzatori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend