breaking news

Fidelis Andria – Fasano 2-1: “piovono” 3 punti sull’Andria. FOTOGALLERY

8 Aprile, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Fidelis Andria – Fasano 2-1: “piovono” 3 punti sull’Andria. FOTOGALLERY
Calcio
0

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Zinfollino; Gregoric, Cipolletta, Benvenga; Zingaro, Bortoletti, Piperis, Petruccelli, Paparusso; Bozic, Cristaldi. All.: Alessandro Potenza

FASANO (4-4-2): Suma; Mambella, Colombatti, Rullo, Gomes Forbes; Serri, Gori, Bernardini, Corvino; Montaldi, Schena. All.: Giuseppe Laterza.

ARBITRO: Maria Sole Caputi Ferrieri di Livorno

RETI: Cristaldi (FA) 2′ p.t. – Bozic (FA) 18′ p.t. – Gori (FA) 14′ s.t.

 

Un’acquazzone torrenziale foriero di un’ottima prestazione in campo per i biancazzurri. Nel match al comunale di Andria, valevole per la 30^ giornata, gli uomini di Mister Potenza hanno ottenuto 3 punti significativi per consolidare il sesto posto in classifica e ambire ancora ai playoff.

Tutti disponibili i padroni di casa. Il tecnico biancazzurro ripropone lo stesso modulo (3-5-2) e gli stessi uomini dell’ultima sfida con il Gragnano e posiziona in attacco il tandem Bozic-Cristaldi. Mister Laterza invece opta per un 4-4-2 con Montaldi e Schena in fase offensiva.

I giocatori dell’Andria indossano insolite casacche rosse, come la passione con la quale scendono in campo. Determinazione e razionalità dominano fin dai primi minuti di gioco. Al 2′ immediato il vantaggio della Fidelis con il dirompente gol di Cristaldi, su preziosa combinazione tra Petruccelli e Zingaro, sul cui cross basso, El Tanque si esibisce in un prezioso colpo di tacco che beffa Suma.

Il ghiaccio è rotto. Nonostante le condizioni meteo avverse e un campo non perfettamente agibile, i biancazzurri tentano il colpaccio. Al 18′ Bozic, servito da Paparusso in area, controlla di destro e poi piazza un preciso diagonale sul palo lontano. Nulla da fare per il giovane portiere avversario.

Al 38′ ci prova dal limite Corvino del Fasano, ma la sua conclusione finisce di poco alta sulla traversa. Momenti concitati tra le squadre che tenacemente lottano a suon di tattica e abilità tecnica. Si conclude un primo tempo egregio per l’Andria.

Il secondo tempo riparte con una magistrale punizione di Benvenga, respinta dal portiere avversario sulla quale si avventano Piperis e Cristaldi che però si ostacolano a vicenda, la palla finisce fuori. Al 12′ Potenza effettua il primo cambio: entra Siclari, esce Bozic tra gli applausi scroscianti dei tifosi in tribuna.

Al 14′ la squadra di Laterza accorcia con un tiro da lontano di Gori, che Zinfollino non riesce a bloccare. Al 38′ il Fasano va vicino al pareggio, Forbes solitario entra in area con una conclusione respinta abilmente da Zinfollino. Al 41′ nuovo pericolo per la Fidelis, Colombatti gira in area con palla che termina di poco fuori.

Durante gli otto minuti di recupero, ancora un sussulto coglie la squadra di Potenza. Al 53′ uno sfortunato palo di Varriale non consente all’Andria di arrotondare il pareggio. Curiosità: la partita è stata diretta da un arbitro-donna, Maria Sole Caputi Ferrieri. Molto attenta e sicura la sua direzione. Il suo fischio finale sancisce il ritorno al successo pieno per i biancazzurri.

Prossima domenica match in trasferta contro il Nola per la Fidelis Andria. L’inizio è previsto per le ore 15:00.

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend