breaking news

Trani – Felice Scaringi e la passione per il baskin e il tennistavolo paralimpici. VIDEO

13 Aprile, 2019 | scritto da Antonella Loprieno

Si chiama Felice Scaringi, ha 40 anni ed è disabile dalla nascita. Disabiilità che quando era ragazzo gli ha creato qualche problema per via della stupidità umana. Crescendo, poi, le difficoltà si sono attenuate. Da qualche tempo ha deciso di dedicarsi allo sport, sua passione da sempre.
Era il momento giusto, afferma, sentivo la necessità di praticare una disciplina sportiva e mi sono ritrovato a praticarne addirittura due: il baskin e il tennistavolo.

Parteciperà ai campionati paralimpici regionali e se sarà in forma anche nazionali.
Due sport che pratica da gennaio scorso.
“Il baskin è una nuova disiplina di integrazione sociale per i diversamente abili, continua Felice. Per questo ho contattato l’associazione sporiva Atletica Andria, referente Elisa Matera che mi hanno accolto con gioia. Si gioca insieme disabili e normodotati e si riesce a confrontarsi con i propri limiti. Lo sport allena ad affrontare le proprie difficoltà e mette in salute il fisico”.
Domenica 14 aprile al palasport di Andria si terrà il terzo incontro di campionato di baskin, girone D tra Asd Atletica Andria, Assori Foggia e Fortitudo Trani. Inizio ore 10.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *