breaking news

Trani – Riduzione Irpef non digerita. De Laurentis pronto a non votare il Bilancio

21 Aprile, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Riduzione Irpef non digerita. De Laurentis pronto a non votare il Bilancio
Politica
0

Il Consiglio Comunale della Città di Trani è convocato per martedì 23 aprile alle ore 17 in prima convocazione e per venerdì 26 aprile alle ore 17.00. Tra gli ordini del giorno l’approvazione del
Documento Unico di Programmazione 2019/2021 (DUP) e l’approvazione del Bilancio di Previsione Finanziario 2019/2021.
Se il bilancio di Previsione non sarà approvato l’amministrazione Bottaro terminerà il suo mandato anticipatamente.
Il rischio non è escluso. Infatti l’ex capogruppo del pd in consiglio Comunale, Mimmo De Laurentis ha posto una condizione.
Ha chiesto al sindaco Bottaro di correggere il Bilancio per evitare di andare in disavanzo di amministrazione di 700 mila euro(spese che non hanno copertura finanziaria). Se così non dovesse succedere pronta la risposta di De Laurentis:
“Io non sono abituato a votare Bilanci non attendibili. Non me la sento di lasciare all’amministrazione del prossimo anno, chiunque esso sia, un disavanzo di amministrazione con una mia responsabilità perchè ho avallato queste spese. Se non c’è questa correzione non sono disponibile a votare questo Bilancio.
Se, invece, dovessi essere il sedicesimo anche votando contro, sarei responsabile, perchè consentirei l’approvazione del Bilancio. Quindi non sarò il sedicesimo perchè probabilmente uscirei dall’aula”.
Insomma il consigliere comunale di maggioranza non ha ancora smaltito il “contentino” di riduzione delle tasse che ha dovuto votare per andare incontro ai cittadini. Ricordiamo che la riduzione dell’Irpef proposta da De Laurentis è stata poi ridotta notevolmente per evitare che il sindaco Bottaro, e la parte della maggioranza a lui fedele, votasse contro.

VIDEOINTERVISTA Mimmo De Laurentis, consigliere comunale PD Trani

“>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend