breaking news

La sfida digitale per le imprese: workshop del Prof. Santovito all’università di Bari

3 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
La sfida digitale per le imprese: workshop del Prof. Santovito all’università di Bari
Eventi
0

L’innovazione digitale (Intelligenza artificiale, Internet of things, blockchain, realtà aumentata, etc.) influenza le attività d’impresa e il processo decisionale manageriale.

Tutte queste innovazioni migliorano la capacità delle imprese di rispondere ai bisogni dei consumatori e degli utenti e di elaborare prodotti e servizi di elevata qualità.

In questo nuovo scenario gli effetti possono essere non sempre positivi ed è necessario che le imprese si concentrino anche sugli aspetti etici: è importante affrontare i problemi di governo dello sviluppo e di sostenibilità economica, sociale ed ambientale dei progetti imprenditoriali.

Questi temi sono affrontati nel workshop organizzato dalla rivista scientifica Symphonya a Bari,  presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, venerdì 3 maggio alle ore 9.00.

Nella prima parte del workshop, presieduta dal Prof. Mario Scicutella interverranno docenti e ricercatori di diverse università, non solo italiane, nella seconda parte alla tavola rotonda, coordinata dal prof. Savino Santovito, parteciperanno alcuni imprenditori del territorio che rappresentano aziende di eccellenza e affrontano con successo la sfida digitale, prestando particolare attenzione anche agli aspetti di sostenibilità ambientale e sociale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend