breaking news

Barletta – “Lega Salvini incontra il prefetto Sensi, Grimaldi: “Incontro proficuo”

4 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Barletta –  “Lega Salvini incontra il prefetto Sensi, Grimaldi: “Incontro proficuo”
Barletta
0

Un proficuo incontro si è tenuto presso il Palazzo della Prefettura, tra il Segretario Cittadino della Lega – Barletta, Ruggiero Grimaldi, e S.E. l’Il.mo Prefetto Dott. Emilio Dario Sensi.

L’incontro ha visto, peraltro, partecipare anche il Vice Segretario cittadino della Lega Barletta, Andrea Superbo, ed il responsabile Sicurezza e Immigrazione della Lega Barletta, l’Avvocato Giuseppe Cafagna.

L’audizione, richiesta dal direttivo della Lega, si è resa necessaria a seguito di pressanti richieste formulate dalla cittadinanza, tutte finalizzate ad ottenere chiarimenti in materia di sicurezza pubblica.

“La questione della sicurezza, – ha riferito il Segretario Ruggiero Grimaldi – che, come sappiamo, investe tutta la Provincia BAT, è stata ultimamente messa un po’ in “discussione” da alcuni fenomeni di delinquenza più o meno gravi verificatisi sul territorio. Per questo abbiamo ritenuto opportuno discuterne con la massima autorità territoriale, in materia. ”

“Tanti sono stati gli argomenti sviscerati, – continua – dai costanti furti d’ auto e in appartamento, agli omicidii perpetrati da esponenti della malavita organizzata, sino alle più ultime note vicende riguardanti le agro-mafie.

Il Prefetto Sensi ci ha tenuto a puntualizzare di come già molteplici siano state le iniziative ad hoc adottate dalle autorità per porre fine a questi episodi criminosi e di come egli in primis attenzioni costantemente la situazione del territorio, essendo regolarmente attivo sui tavoli dei comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica sia dei comuni ex provincia Bari che dei comuni ex provincia Foggia.”

Un altro argomento posto all’ attenzione è la situazione della nascente Questura BAT, sulla quale il Prefetto ha voluto esprimere parere più che favorevole per un apparato statale, che donerebbe un dispiegamento di forze maggiori alla nostra provincia, e che di conseguenza aiuterebbe nella gestione della sicurezza e ordine pubblico, auspicandone la immediata operatività, ed assicurando ogni sforzo in tale direzione.

Il Prefetto ha inoltre confermato il dato relativo alla effettiva riduzione del numero degli immigrati nel territorio della BAT a seguito dell’attività che il Ministro degli Interni Sen. Salvini ha posto in essere.

Si registra, infatti, un concreto e notevole decremento del numero degli immigrati nel nostro territorio.

“Un colloquio proficuo, – conclude Grimaldi – quello con il Prefetto Dott. Sensi, che si è reso disponibile ad affrontare le varie tematiche sottoposte all’ attenzione dai tanti cittadini.         

 Un uomo di stato operoso e attento alle problematiche del nostro territorio, in cui tanto bene si è ambientato, e che ha anche condiviso negli intenti, proprio quella che è stata una delle mie proposte nell’ ultima campagna elettorale per le scorse Elezioni Amministrative a Barletta, cioè un implemento del sistema di video sorveglianza come deterrente ad eventuali atti criminosi o come aiuto nello svolgimento delle indagini, alle stesse Forze dell’Ordine.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend