breaking news

Basket – Di Pinto Panifici Bisceglie: nerazzurri in gara 3 a Matera per vincere

5 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Basket – Di Pinto Panifici Bisceglie: nerazzurri in gara 3 a Matera per vincere
Sport
0

Vincere per rifarsi della sconfitta di misura e rocambolesca in gara1; vincere per dare seguito alla netta e indiscussa affermazione di gara2; vincere per prolungare la stagione e prendersi la semifinale. Un solo obiettivo per la Di Pinto Panifici Bisceglie, pronta per il match decisivo della serie dei quarti, nuovamente sul parquet del PalaSassi di Matera.

Una sfida attesissima dai sostenitori nerazzurri di tutte le età, che viaggeranno in centinaia – con pullman e mezzi privati – alla volta della Basilicata per dare il loro supporto alla squadra di coach Gigi Marinelli. Un vero e proprio esodo di tifosi biscegliesi.

Posta in palio altissima nel terzo faccia a faccia tra le contendenti, che hanno imparato a conoscersi. Qualsiasi dettaglio potrà risultare utile ai fini del passaggio del turno, che Andrea Chiriatti e compagni desiderano fortemente per impreziosire una stagione già oltre le aspettative. I Lions vogliono andare avanti e regalarsi il derby tutto pugliese con la Cestistica San Severo per portare il nome di Bisceglie ancora più in alto nella 17ª partecipazione ai playoff in 22 campionati nazionali consecutivi.

Messo alle spalle l’eloquente e perentorio +17 inflitto agli avversari mercoledì primo maggio, i nerazzurri si sono ritrovati giovedì pomeriggio, allenandosi anche il giorno successivo ed effettuando la consueta rifinitura nella mattinata di sabato 4 maggio, circondati sempre da un grande affetto: la dirigenza al completo e decine di tifosi hanno assistito agli allenamenti e incoraggiato la Di Pinto Panifici, che ha preparato gara3 fin nei minimi dettagli, prendendo in considerazione tutti i possibili spunti tattici della contesa di oggi (palla a due ore 18:00, diretta streaming sul canale youtube Lega Nazionale Pallacanestro).

La grande famiglia Lions confida in un arbitraggio equo: toccherà a Matteo Spinelli e Mauro Davide Barbieri di Roma garantire il regolare svolgimento del match.

Foto: Sara Angiolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend