breaking news

Trani – Le precisazioni di AMIU su short list e incarichi legali

6 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Le precisazioni di AMIU su short list e incarichi legali
ambiente
0

AMIU S.p.A. ritiene doveroso fare alcune precisazioni a seguito dell’intervento della consigliera comunale Anna Barresi in relazione agli incarichi legali conferiti dall’Azienda ai professionisti esterni.
Prima di entrare nel merito della questione posta vogliamo ricordare che l’Amministratore Unico, Ing. Gaetano Nacci, ha tra i primi atti della sua gestione inteso istituire un elenco (short list) di avvocati, esercenti l’attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le magistrature per il conferimento di incarichi legali nel pieno rispetto della normativa vigente.

Una iniziativa, a seguito della quale, oltre 120 professionisti hanno offerto la disponibilità a collaborare con AMIU Trani. La consigliera comunale Barresi nel suo intervento chiama in causa, per un incarico affidatogli, direttamente l’Avvocato Giuseppe Pepe.

Un legale esperto, apprezzato e conosciuto per la sua elevata e comprovata professionalità e che gode di piena e incondizionata fiducia anche dell’Amministratore Unico di AMIU S.p.A. Ing. Gaetano Nacci.
Stigmatizziamo con fermezza il comportamento della consigliera comunale Barresi in quanto lesivo nei confronti del legale nonché irrispettoso di una scelta effettuata dall’Amministratore Unico di AMIU S.p.A. in base alle sue prerogative.
Per completezza di informazioni facciamo, altresì, presente che per ragioni personali l’Avvocato Giuseppe Pepe non ha accettato l’incarico legale in questione.

Auspichiamo, per le prossime occasioni, di poter fornire agli interessati tutte le necessarie informazioni in modo da chiarire eventuali dubbi. Nel pieno rispetto dei rispettivi ruoli, rinnoviamo la totale disponibilità nel dare opportuna comunicazione sulle attività aziendali.

Allo stesso tempo assolveremo al nostro compito di tenerla al riparo da dannose strumentalizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend