breaking news

Conferenza stampa II ed. Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea “Kromatika” dell’I.I.S.S. “G. Colasanto”. VIDEO

9 Maggio, 2019 | scritto da Domenico Bucci

E’ giunta alla seconda edizione la Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea dal titolo “Kromatika” promossa dall’I.I.S.S. “Giuseppe Colasanto” di Andria, nell’ambito del Piano Triennale dell’Offerta Formativa per il triennio 2016/19.

Dal 14 al 28 maggio 2019, presso l’OFFICINA SAN DOMENICO di Andria si respirerà e toccherà con mano, gratuitamente l’arte.

Questo evento artistico-culturale patrocinato dalla Città di Andria ha l’opportunità di creare un’occasione di incontro e confronto tra alcuni dei più importanti artisti contemporanei italiani e stranieri con l’esposizione gratuita delle loro opere maggiori.

Si potranno ammirare le opere degli italiani Fernando CONTI,  Silvia DE GENNARO, Paolo DESARIO, Corrado GUDERZO, Ruggiero LACERENZA, Christian LORETTI, Francesco MERRA, Roberto MIROL, Michela PEDRON, Rosa STRAZZERI e degli stranieri Linda BACHAMMAR CLERGET (FRANCIA), Mike e Madeleine BULOW (GERMANIA), Ida Ivanka KUBLER (USA), Ania LUK (POLONIA), Mary NOGA (EAU), Maflohé PASSEDOUET (FRANCIA), Abdulla MIRZA e Hardi Othman SALIH (KURDISTAN IRACHENO), Emilia TSEKOURA (GRECIA).

Curatore, direttore artistico ed estensore del catalogo è il Prof. Cosimo Antonino Strazzeri, dirigente scolastico dell’I.I.S.S. “Giuseppe Colasanto” di Andria, nonché critico d’arte con all’attivo la realizzazione di quattro importanti collettive a Margherita di Savoia (“La bellezza e le radici”), a Trinitapoli (“Il corpo e l’anima” e “Le forme dell’Infinito”) e ad Andria(“Materika”).

Il catalogo che realizzato e distribuito gratuitamente a chi ne facesse richiesta quest’anno aggiunge un tassello importante, la traduzione in lingua inglese, a cura del Prof. Michele Fascilla. Responsabile dell’allestimento è la Prof.ssa Paola Nanni, referente del Progetto “Arte, Grafica, Fotografia e Territorio”.

Sono previsti inoltre durante la mostra due incontri-dibattito di approfondimento:

Arte e Ambiente (17.05.2019 – ore 18), con la partecipazione delle Associazioni Onda d’urto, 3Place, Giorgia tutto per amore, Tutt’altro; 

La donna nell’Arte (24.05.2019 – ore 18), con la partecipazione dell’Associazione Amiche per le amiche e del Centro Italiano Femminile.

Nel cortile dell’Officina, infine, saranno allestiti in permanenza quattro padiglioni che esporranno le realizzazioni prodotte dagli studenti dell’I.I.S.S. “G. Colasanto” in occasione della Giornata dell’Arte e della Creatività studentesca.

Abbiamo ascoltato il Prof. Cosimo Antonino Strazzeri e la prof.ssa Paola Nanni….

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend