breaking news

Andria – Siamo noi don Bosco: il programma degli eventi organizzati dalla Comunità Salesiana

15 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Andria – Siamo noi don Bosco: il programma degli eventi organizzati dalla Comunità Salesiana
Religione
0

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice, San Giovanni Bosco e San Domenico Savio. Anche quest’anno la Comunità Salesiana di Andria ha organizzato una serie di attività religiose, culturali e ludiche rivolte non solo alla comunità parrocchiale, ma anche all’intera cittadinanza.

I Salesiani sono a servizio della Chiesa di Andria e dei suoi giovani. Con un carisma familiare e fraterno continuano, ancora oggi, a testimoniare la missione che don Bosco ha affidato a loro.

Una settimana di preghiera e cultura che culminerà domenica 26 maggio con la Messa nel cortile dell’Oratorio e la tradizionale processione di Maria Ausiliatrice, don Bosco e Domenico Savio per le vie del quartiere della parrocchia “B.V. Immacolata”.

Di particolare interesse l’appuntamento in programma giovedì 23 maggio alle ore 20,30 nel Teatro Don Bosco, con Filomeno Lopes noto giornalista africano di Radio Vaticana. Egli racconterà, con musica e parole, la sua storia di accoglienza ed integrazione nel nostro paese.

I festeggiamenti si concluderanno il 27 maggio con il musical su Don Bosco, realizzato dal gruppo giovanissimi della Parrocchia di S. Michele Arcangelo e San Giuseppe di Andria.

Di seguito il programma degli eventi:

  • Domenica 19 maggio: Don Bosco Day

Santa Messa ore 10.00 in Parrocchia, a seguire giochi in Oratorio e pranzo comunitario.

  • Lunedì 20 maggio, ore 20.00: Triangolare di Calcio “Memorial Cosimo Bruno” a cura della Polisportiva Giovanile Salesiana.
  • Martedì 21 maggio, ore 20.30, nel Teatro Don Bosco: Spettacolo di presentazione dei laboratori svoltisi durante l’anno pastorale in Oratorio.
  • Mercoledì 22 maggio, ore 20.30, nel Teatro Don Bosco: commedia “Tutti pazzi per il talent” a cura dei ragazzi del laboratorio di teatro.
  • Giovedì 23 maggio, ore 20.00: Triduo in Parrocchia, presieduto da don Riccardo Cariddi – economo dell’Ispettoria Salesiana.

ore 20.30, nel Teatro Don Bosco: Testimonianza in musica e parole con Filomeno Lopes, giornalista di Radio Vaticana.

  • Venerdì 24 maggio: Festa Liturgica di Maria Ausiliatrice, Messa solenne in Parrocchia alle ore 19.00.

Ore 20.00, sempre in Parrocchia, secondo giorno del triduo di preparazione alla festa, presieduto da don Riccardo Cariddi – economo dell’Ispettoria Salesiana.

  • Sabato 25 maggio, ore 20.00, in Parrocchia: terzo giorno del triduo presieduto da don Riccardo Cariddi – economo dell’Ispettoria Salesiana.

A seguire, alle ore 20.30, nel cortile dell’Oratorio, Pub Oratoriano a cura del gruppo famiglie e collaboratori.

  • Domenica 26 maggio, ore 19.00: Santa Messa in cortile presieduta da don Angelo Santorsola, Ispettore dell’Ispettoria Meridionale. A seguire processione con il seguente itinerario: Oratorio, Via Giunti, Via Vittoria, Piazza Marconi, Via Principe Amedeo, Via Duca degli Abruzzi, Via D’Azeglio, Via Don Luigi Sturzo, Via Leopardi, Via Zanella, Via Pascoli, Via Duca D’Aosta, Via Pisani, Via Regina Margherita, Via Giusti, Oratorio.

Al termine, Comunità in Festa nel cortile dell’Oratorio con il gruppo “Sottosuono”, stand enogastronomico, estrazioni della Lotteria 2019, premiazioni dei tornei e dei concorsi Instagram.

  • Lunedì 27 maggio, nel Teatro dell’Oratorio, ore 20.30: “Don Bosco il Musical” a cura del gruppo Giovanissimi della Parrocchia San Michele Arcangelo e San Giuseppe.

Tutti sono invitati a partecipare, per testimoniare l’affetto e la gratitudine che la città di Andria nutre nei confronti di Maria Ausiliatrice e di don Bosco, da sempre considerato Padre, Maestro e Amico della gioventù.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend