breaking news

Trani – AGGIORNAMENTI. Maltempo: allagata la scuola Petronelli. LE FOTO

15 Maggio, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Trani  – AGGIORNAMENTI. Maltempo: allagata la scuola Petronelli. LE FOTO
Attualità
0

Ecco le immagini scattate questa mattina presso la scuola elementare Petronelli di Trani. Ritraggono l’androne del plesso scolastico completamente allagato a causa delle abbondanti piogge di questa notte. Il personale della scuola sta provvedendo a raccogliere l’acqua con stracci e secchi. Gli alunni sono entrati regolarmente da entrate secondarie e solo una classe è stata spostata a causa delle infiltrazioni dell’acqua. La scuola ha provveduto ad avvisare il Comune in persona dell’Assessore all’edilizia scolastica Domenico Briguglio che si è immediatamente attivato per inviare i tecnici comunali per un sopralluogo previsto anche nel plesso della scuola Cezza e della scuola media Baldassarre.
Sul posto anche l’assessore Patrizia Cormio. Un problema che si protrae da diversi anni e che la scuola ha sempre evidenziato agli uffici comunali senza mai trovare soluzione. Si cerca ogni volta di tamponare il disagio ma il problema resta. La preoccupazione fanno sapere dalla scuola è che possa crollare il tetto. Nei giorni scorsi, sempre a causa del maltempo, la pioggia ha creato infiltrazioni nei muri delle aule scolastiche.
Intanto stamattina sono giunti a scuola i tecnici comunali per il sopralluogo. Dai rilievi effettuati sono risultati otturati i canali di scolo situati lungo il tetto dell’edificio. La ditta di competenza ha provveduto a pulirli e la situazione è rientrata. Nei prossimi giorni sarà effettuato un nuovo sopralluogo per verificare se ci sono ulteriori danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend