breaking news

La rockstar Madonna si fa ritrarre da un artista biscegliese

16 Maggio, 2019 | scritto da Alessandro Liso
La rockstar Madonna si fa ritrarre da un artista biscegliese
Attualità
0

Tutto comincia qualche anno fa, in un noto bar di Lisbona, centro di arte e musica nel quartiere più antico della città, dove Madonna assiste personalmente alla realizzazione di un grande disegno dal vivo di Tony Cassanelli, artista pugliese di Bisceglie,  accompagnato da musicisti provenienti da diverse parti del mondo. Una performance a tutti gli effetti.

La cantante ne rimane entusiasta e fa contattare l’artista dal suo staff.

Quell’incontro segna l’inizio di un’amicizia fondata sulla stima reciproca e l’avvio di altre due esibizioni da lei richieste e realizzate in collaborazione con alcuni grandi musicisti della scena lusofona e non, come Mayra Andrade, Joao Ventura, Jon Luz, Danae Estrela, Susana Travassos e tanti altri.

Poi Madonna suggerisce a Cassanelli  l’idea di fargli da modella negli Old School Studios di Londra, mentre gli obiettivi dei noti fotografi fashion Mert e Marcus immortalano il tutto per il servizio principale dell’edizione di maggio di “British Vogue” .

Il ritratto dal vivo realizzato dall’artista pugliese viene acquisito da Madonna, subito dopo, per diventare parte permanente della sua importante collezione privata di arte, una collezione che vanta opere di artisti come Egon Schiele, Frida Kahlo, Pablo Picasso, Francis Bacon ed altri nomi di altissimo calibro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend