breaking news

Europee – Trani unico comune della BAT che trasmetterà telematicamente i dati elettorali in Prefettura

19 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Europee – Trani unico comune della BAT che trasmetterà telematicamente i dati elettorali in Prefettura
Politica
0

Si avvicina la data del 26 maggio, giorno in cui i cittadini italiani sceglieranno i nuovi rappresentanti al parlamento europeo. A Trani sono 47.221 i cittadini chiamati alle urne (23.140 uomini, 24.081 donne).
Si voterà dalle 7 alle 23 nelle 54 sezioni elettorali.
Come già scritto in passato, sono stati effettuati alcuni trasferimenti di sezione elettorale. Le sezioni elettorali 1 e 2 (in passato ubicate presso l’edificio scolastico Rodari in via Edoardo Fusco), sono state trasferite presso l’edificio scolastico De Amicis (in via Nicola de Roggiero 52-54).
Le sezioni elettorali 45 e 46 (in passato ubicate presso l’edificio scolastico D’Annunzio in via Pedaggio Santa Chiara, 75) sono state trasferite presso l’edificio scolastico Bovio – Palumbo (in corso Matteo Renato Imbriani 26). Le sezioni elettorali 34, 35, 36, 37 e 38 (in passato ubicate presso l’edificio scolastico Papa Giovanni XXIII, in via Papa Giovanni XXIII, 62) sono state trasferite presso l’edificio scolastico Monsignor Petronelli (in via Monsignor Francesco Petronelli 1).

In occasione delle elezioni, gli uffici comunali saranno pronti a garantire il massimo supporto possibile ai cittadini votanti. I cittadini potranno recarsi ai seggi identificandosi con la carta di identità o altro documento di identificazione rilasciato dalla pubblica Amministrazione purché munito di fotografia. Ai fini della identificazione degli elettori si precisa che sono ritenute valide anche le carte d’identità e gli altri documenti di identificazione scaduti purché gli stessi risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione del votante.

Sono valide altresì le tessere di riconoscimento rilasciate dall’Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia (purché munite di fotografia e convalidate da un Comando militare) e le tessere di riconoscimento degli Ordini professionali (purché munite di fotografia). In mancanza di idoneo documento d’identità, uno dei membri dell’ufficio che conosca personalmente l’elettore può attestarne l’identità apponendo la propria firma nella colonna di identificazione. Se nessuno dei membri dell’ufficio è in grado di accertare l’identità dell’elettore, questi può presentare un altro elettore del Comune, noto all’ufficio, che ne attesti l’identità.

In biblioteca, si è tenuta una riunione informativa rivolta ai presidenti delle sezioni elettorali nominati dalla Corte di appello di Bari. Sul sito Internet del Comune di Trani è stata creata, nella sezione elettorale, una pagina che raccoglie tutte le informazioni utili e la documentazione necessaria per facilitare le operazioni ai seggi.

Annotazione che rende merito al lavoro degli uffici comunali, Trani sarà l’unico centro della Provincia Bat che trasmetterà telematicamente i dati dello scrutinio in Prefettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend