breaking news

Asl Bat – Scattano verifiche al servizio di refezione presso gli ospedali di Barletta e Canosa di Puglia

23 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Asl Bat – Scattano verifiche al servizio di refezione presso gli ospedali di Barletta e Canosa di Puglia
Attualità
0

Si è concluso positivamente il tentativo di conciliazione relativo allo stato di agitazione del personale della Cascina Global Service, addetto al servizio di refezione presso gli ospedali di Barletta e Canosa di Puglia.

I rappresentanti dell’azienda, della Asl e dei lavoratori si sono riuniti questa mattina in Prefettura alla presenza del Capo di Gabinetto del Prefetto, dott. Angelo Caccavone, dopo le lamentele sulle riduzioni degli orari di lavoro dovute alla riduzione dei pasti da somministrare nelle due strutture ospedaliere.

Secondo gli accordi intercorsi, la Cascina Global Service si è impegnata ad effettuare, congiuntamente alle rappresentanze sindacali aziendali, puntuali verifiche in merito ai tempi effettivi di lavoro dei dipendenti in servizio negli ospedali di Barletta e Canosa per lo svolgimento delle mansioni assegnate, rettificando, laddove fossero riscontrate incongruenze, le relative posizioni individuali.

La Cascina Global Service, infine, si è impegnata a riprogrammare la gestione dei ROL (Riduzione Orario di Lavoro), attualmente in essere fino al 30.06.2019, a fronte degli esiti del confronto con l’Azienda Sanitaria Locale e con le Organizzazioni Sindacali, già avviato nella mattinata odierna. A tal fine, la stessa Azienda Sanitaria Locale ha assicurato la convocazione, presso i propri uffici, di un incontro con l’azienda appaltatrice e con le Organizzazioni Sindacali nella prima decade del mese di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend