breaking news

Food e Social – Serata evento sulla prevenzione e contrasto dello spreco alimentare

23 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Food e Social – Serata evento sulla prevenzione e contrasto dello spreco alimentare
Barletta
0

Venerdì 24 maggio, a Barletta, nella Sala della Comunità S. Antonio, alle ore 20.30, si terrà la serata evento  “Food è Social. Preveniamo e contrastiamo lo spreco alimentare!”

L’iniziativa è stata promossa dall’Opera di volontariato “L’Albero della Vita”.

Interverranno:

  • Cosimo D. Cannito, sindaco del Comune di Barletta
  • Anna Maria Lacerenza, assessore alle politiche sociali
  • Ruggiero Mennea, consigliere regionale della Puglia
  • Marco Sasso, responsabile socale di territorio, coop
  • Valentina Amorotti, presidente dell’OdV “L’Albero della Vita

 

L’evento vedrà inoltre l’Introduzione teatrale: “Undicesimo comandamento: non sprecare”, a cura di Christian Binetti e la premiazione della classe vincitrice della 1^ edizione della #FoodèSocialchallenge dell’Istituto alberghiero di Margherita di Savoia

“Con questo progetto – spiega Valentina Amorotti, presidente dell’Associazione ‘L’Albero della Vita – mettiamo in rete le idee e noi abbiamo creato “foodèsocial”Abbiamo coinvolto i ragazzi dell’alberghiero di Margherita di Savoia, invitandoli ad elaborare delle ricette culinarie con tutto ciò che riguarda gli scarti alimentari, da cui sono scaturiti  dei video che vengono messi in rete. La ricetta che ha ricevuta più like è quella vincitrice. All’evento si partecipa non con un biglietto, ma acquistando generi alimentari, messi a disposizione di Coop,  che poi saranno donati all’associazione che successivamente passerà alle persone bisognose. Il progetto ha lo scopo di contribuire a creare un circolo virtuoso e generativo. Abbiamo intenzione di presentare questo progetto alla Regione Puglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend