breaking news

Puglia – Fallimento Mercatone Uno, chiusi 6 store. A casa 256 lavoratori

26 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Puglia – Fallimento Mercatone Uno, chiusi 6 store. A casa 256 lavoratori
Attualità
0

Shernon Holding, la società che gestiva punti vendita di Mercatone Uno, è stata dichiarata fallita. I lavoratori sono venuti a conoscenza del fallimento via Facebook: ‘Nessuna comunicazione ufficiale dell’azienda”, spiegato la Filcams-Cgil. Oltre 500 le aziende fornitrici vantano crediti non riscossi da Mercatone Uno per circa 250 milioni di euro. Shernon Holding aveva acquisito i 55 punti vendita meno di un anno fa e da un mese ha presentato domanda di ammissione al concordato preventivo. Oltre 1.800 i dipendenti in tutta Italia e 250 sono i dipendenti a rischio in Puglia. Davanti a numerosi negozi chiusi, sit-in dei lavoratori.
“Da ministro del Lavoro non posso che essere preoccupato per la notizia della chiusura dei punti vendita Mercatone Uno in tutta Italia a causa del fallimento della Shernon Holding Srl”. Così su Facebook il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, che annuncia di aver anticipato a lunedì 27 il tavolo sulla vertenza al ministero.

Secondo i dati Cgil sono 256 in tutto le persone che lavoravano negli store pugliesi, per la precisione 52 a Terlizzi, 47 a Bari, 42 a San Cesario, 35 a Surano, 46 a Matino e 34 a Francavilla Fontana.
Sit in sono stati organizzati dai dipendenti davanti ai punti vendita con le serrande chiuse. I sindacati sono in contatto con il Mise per trovare una soluzione e non lasciare senza stipendio centinaia di famiglie.

Im tutto 90 milioni di debiti in nove mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend