breaking news

Barletta – Pinuccio di “Striscia la notizia” evidenzia i disagi dovuti alla rimozione dei passaggi a livello

1 Giugno, 2019 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – Pinuccio di “Striscia la notizia” evidenzia i disagi dovuti alla rimozione dei passaggi a livello
Attualità
0

Pinuccio arriva a Barletta con il suo amico Sabino per evidenziare i disagi dei residenti della zona, laddove sono in corso i lavori per la rimozione dei passaggi a livello.

Più nello specifico: nella puntata del 30 maggio 2019 del programma “Striscia la Notizia” è andato in onda un servizio  dove Pinuccio, con la sua travolgente ironia, ha spiegato in TV  le complicazioni sorte a causa dell’avvio dei lavori  per eliminare i passaggi a livello di via Andria e via Vittorio Veneto così da poter costruire dei sottovia. 

L’inviato pugliese di “Striscia” ha  altresì sottolineato la presenza di una zona totalmente isolata formatasi proprio al centro delle due ferrovie che attraversano la città: “Ferrotramviaria” e “Ferrovie dello Stato”.

Tra i due binari, pare si sia creata un’area a forma di triangolo, del tutto isolata dal resto della città, sempre a causa del cantiere  allestito per la rimozione dei passaggi a livello, che come è noto ha causato il blocco di tutti gli accessi.

I residenti della zona, sottolinea Pinuccio, sono favorevoli ai lavori, ma vorrebbero che venisse creato un buon varco pedonale.

Per arrivare dall’altra parte, al di là dei lavori, bisogna necessariamente percorrere la statale 16Bis (così come accade per chi abita in via Callano) causando così perdite di tempo e di km inutili.

Il punto  è che non tutti possiedono l’automobile e molti si avventurano sulla statale a piedi o in bicicletta, rischiando per la propria incolumità soprattutto di sera quando l’illuminazione è scarsa.

Una prima soluzione proposta ai cittadini è stata quella di prendere il treno della Ferrotramviaria, senza tener conto che il mezzo dal lunedì al sabato passa ogni due ore e la domenica non transita. 

Il cantiere dei lavori resterà aperto per altri due anni e mezzo (si spera non di più) ma il problema è che venga subito creato un passaggio pedonale consono alle esigenze dei cittadini. 

Pinuccio ha contattato Ferrotramviaria che pare abbia precisato l’impossibilità, al momento, di creare passaggi pedonali per cause legate alla sicurezza.

Di seguito il servizio di “Striscia la Notizia” per avere un quadro più completo della situazione. 

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/un-isolato-isolato_54700.shtml

 

 

 

 

 

 

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend