breaking news

Londra – Incendio a Barking Riverside

9 Giugno, 2019 | scritto da Alessandra Zaccagni
Londra – Incendio a Barking Riverside
Dal mondo
0

Su Londra ripiomba l’incubo della Grenfell Tower.

Nel pomeriggio di oggi, 9.06, poco dopo le ore 15, un edificio popolare nel quartiere di Barking nella periferia est della capitale britannica è stato divorato da fiamme che hanno avvolto i sei piani della facciata frontale, ora carbonizzata.

Almeno cento pompieri hanno successivamente domato lo spaventoso incendio. Per ora le ambulanze sul luogo non hanno recuperato feriti ma non è chiaro se qualcuno sia rimasto intrappolato all’interno del palazzo andato a fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni il fuoco si sarebbe propagato anche per via del rivestimento ligneo del palazzo, di nuova costruzione. Su questo punto alcuni residenti su Twitter parlano di una recente segnalazione sui possibili pericoli per l’utilizzo di questo materiale inoltrata a costruttori e amministratori del palazzo, che però avrebbero risposto in maniera negativa: secondo questi ultimi, il legno della superficie esterna dell’edificio avrebbe una composizione tale da ritardare la propagazione delle fiamme in caso di incendio.

Si farà un gran parlare di questo incidente, che ricorda proprio la tragedia della Grenfell Tower consumatasi proprio a causa del rivestimento composto da materiale facilmente infiammabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend