breaking news

Festival Internazionale del Tango di Trani: domani la presentazione a Roma

18 Giugno, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Festival Internazionale del Tango di Trani: domani la presentazione a Roma
Attualità
0

Dopo il successo del festival dell’arte pirotecnica (a conferma del buon investimento fatto quest’anno dall’Amministrazione per potenziare l’evento) a Roma fervono i preparativi di un altro straordinario appuntamento che riguarda la città di Trani: la VII edizione del festival internazionale di tango.

Domani, presso l’Ambasciata di Argentina, si terrà la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’edizione 2019 che segna un ulteriore salto in avanti in termini di qualità, anche in termini progettuali. Con il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ci saranno l’assessore alle culture Felice Di Lernia, l’ambasciatore argentino Tamàs Ferrari, la responsabile culturale dell’Ambasciata argentina Irma Rizzuti, il direttore artistico del festival Miguel Angel Zotto ed i responsabili dell’associazione culturale di Trani “Inmovimento”, Claudia Vernice e Giuseppe Ragno.

Madrina della edizione di quest’anno del festival, che si terrà dall’11 al 14 luglio, sarà Laura Escalada Piazzolla, moglie del compianto musicista e compositore originario di Trani, nonché presidente della Fondazione Astor Piazzolla.

Quattro giorni di festival, due orchestre dal vivo, quattro TJ e sedici ballerini professionisti tra i migliori del panorama internazionale, masterclass e stage presso la biblioteca comunale, le milonghe serali e le esibizioni ai piedi della Cattedrale, scenario d’incanto: questi i numeri della manifestazione, la cui direzione artistica è stata affidata a Miguel Angel Zotto, riconosciuto dalla critica e dal pubblico come il miglior ballerino al mondo di tango.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend