breaking news

Trani – Video shock. Cane legato ad auto e trascinato per centinaia di metri

19 Giugno, 2019 | scritto da Antonella Loprieno

Il video mostra una scena davvero raccapricciante e che non avremmo mai voluto pubblicare. Si tratta di un cane meticcio legato allo sportello del portabagagli di una vettura e trascinato per centinaia di metri lungo la strada statale Trani-Barletta fino a morire.
Ad accorgersene è stata una ragazza a bordo di una macchina insieme al fidanzato e che in quel momento stavano percorrendo la strada statale. Erano all’incirca le 14 di oggi pomeriggio quando all’altezza dello svincolo di Boccadoro. I due ragazzi si sono accorti del cane agonizzante dopo che due macchine che li precedevano ne impedivano la visuale e che non hanno fatto nulla per bloccare l’auto con il cane in quello stato. Immediatamente la ragazza ha cominciato ad urlare all’indirizzo del conducente che era a bordo della vettura insieme ad una donna. Dopo un centinaio di metri l’uomo è stato costretto a fermare la vettura. Entrambi sono apparsi increduli e spaesati come se non avessero capito quello che stava succedendo. Senza troppe parole hanno caricato il cane in macchina e hanno liquidato i due ragazzi dicendo che lo avrebbero portato immediatamente dal veterinario. La ragazza prima di fermare la vettura ha filmato con il telefonino quanto stava accadendo e poi lo ha inviato alla consigliera comunale Raffaella Merra che da 20 anni si occupa della salvaguardia degli animali.
In qualità di rappresentante istituzionale la consigliera domani mattina sporgerà denuncia in Procura. Si ravvisano i reati di maltrattamento di animale a cui si aggiunge l’aggravante dell’incuria
Dalla targa si dovrebbe risalire al proprietario della vettura e dell’insano gesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend