breaking news

Margherita di Savoia si prepara a ricevere la sesta Bandiera Blu

2 Luglio, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Margherita di Savoia si prepara a ricevere la sesta Bandiera Blu
Attualità
0

È tutto pronto a Margherita di Savoia per accogliere, per il sesto anno consecutivo, la Bandiera Blu: il prestigioso riconoscimento conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) è un eco-label volontario, assegnato alle località turistiche balneari che rispettano i criteri di una gestione ecosostenibile del territorio. Obiettivo principale di questo programma è indirizzare la politica di gestione locale delle località costiere verso un processo di sostenibilità ambientale.

Margherita di Savoia si vede attribuire la Bandiera Blu ormai da sei anni: dopo la consegna ufficiale, avvenuta a Roma lo scorso 3 maggio, è arrivato il momento di condividere la soddisfazione per il conseguimento dell’ambito vessillo con turisti e residenti.

L’amministrazione comunale ha quindi predisposto, tramite l’assessorato al turismo retto da Grazia Galiotta, un programma articolato in due momenti: mercoledì 3 luglio, alle 19.00 in Piazza Marconi, ci sarà il concerto dell’Orchestra della Scuola Secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli”, recentemente vincitrice del concorso nazionale “Scuole in Musica” a Verona; alle 20.30, in Piazza Libertà, la consegna della Bandiera Blu 2019 con la cerimonia dell’alzabandiera; a seguire il concerto live dei Luna Nova e la seconda edizione de “Il Panino Gourmet”, con degustazioni di street food a cura dei principali ristoratori di Margherita di Savoia.

«Avverto il grande orgoglio – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto – nel rinnovarsi di questo ambito riconoscimento che attesta la qualità delle acque del nostro litorale. Per la sesta volta Margherita di Savoia rientra fra le eccellenze della balneazione ed è un premio anche per il lavoro che svolgono i titolari degli stabilimenti balneari della nostra città. Quest’anno abbiamo voluto celebrare l’avvenimento con due salotti sotto le stelle per festeggiare una delle nostre ricchezze più ambite: è il miglior modo per condividere, con i nostri graditi ospiti e tutti i concittadini, un evento che ci rende felici ed orgogliosi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend