breaking news

Sea Watch, manifestazione del Coordinamento per i diritti della Bat: “Siamo con Carola e i migranti”

3 Luglio, 2019 | scritto da dora dibenedetto
Sea Watch, manifestazione del Coordinamento per i diritti della Bat: “Siamo con Carola e i migranti”
Trani
0

 

Il Coordinamento per i diritti umani della Bat per esprimere solidarietà e vicinanza ai migranti e all’equipaggio della nave Sea Watch, oltre che alla sua Capitana Carola, organizza un flash mob giovedì pomeriggio (4 luglio 2019) a partire dalle 19, davanti alla Cattedrale di Trani.

“Per due settimane la Sea Watch 3 è stata al largo dell’isola di Lampedusa nonostante le condizioni critiche dei passeggeri che rendevano urgenti le misure di soccorso e assistenza.

Allo sbarco la sua comandante, Carola Rackete, è stata arrestata per violazione dell’articolo 1100 del codice della navigazione: resistenza o violenza contro nave da guerra.

E ora rischia una condanna da 3 a dieci anni, stando a quanto riportano le agenzie di stampa.

Noi del Coordinamento non possiamo restare in silenzio di fronte ad una simile vicenda e per questo abbiamo deciso di manifestare tutto il nostro disappunto”, spiegano i rappresentanti di :

Cgil Bat, Cisl Bari-Bat, Uil Bari-Bat, Anpi Bat, Arci Barletta “C. Cafiero”, consulta giuridica Cgil Bat, Mga – Sindacato nazionale forense, Libera Andria presidio “R. Fonte”, Arcigay Bat, Anolf Bari-Bat, Libera Trani, Comitato Bene Comune Trani, Ambulatorio Popolare, Confraternita Misericordia Barletta, Confraternita Misericordia  Andria, Oasi 2 Trani, Arci Hastarci Trani, Home & Homme Onlus Barletta, Igino Giordani Barletta, Terre Solidali Trani-Bisceglie, Etnie Trani-Bisceglie, Caritas Diocesana di Trani-Barletta Bisceglie.

La manifestazione, se Carola non sarà liberata, è finalizzata ad accendere i riflettori sulla necessità che siano al più presto modificate le politiche migratorie del Paese, in particolare richiamando l’attenzione dell’opinione pubblica sul fatto che non è possibile punire chi tenta di salvare vite umane strappandole alla morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend