breaking news

Barletta – Furto ai danni di un 90enne, Sen. Damiani (FI): “È un segnale grave”

8 Luglio, 2019 | scritto da Redazione
Barletta – Furto ai danni di un 90enne, Sen. Damiani (FI): “È un segnale grave”
Barletta
0
Pubblichiamo di seguito una nota stampa diffusa dal sen. Dario Damiani (FI) su un episodio di cronaca ai danni di un 90enne a Barletta.
Un 90enne avvicinato con una scusa da un ragazzo in moto e poi aggredito per rubargli una collana in oro.
Un episodio di brutale violenza accaduto qualche giorno fa a Barletta, in pieno centro la mattina presto.
È un segnale grave che non va sottovalutato, indicativo del livello di spregio nei confronti persino di soggetti fragili come gli anziani da parte della microcriminalità che minaccia la sicurezza dei cittadini.
Proprio il mese scorso, a giugno, il Senato ha approvato una legge che, su proposta anche di Forza Italia, aumenta le pene per chi commette reati contro gli anziani e sono fiero di aver contribuito a questo risultato di grande civiltà.
Inoltre, ho anche sollecitato presso il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti l’attivazione degli impianti di videosorveglianza nella Ztl di Barletta.
L’interlocuzione con la Prefettura è costante da parte mia, per sollecitare la massima attenzione su ogni condotta illecita che desti allarme sociale.
Anche quest’ultimo grave episodio ai danni dell’anziano 90enne verrà da me segnalato al Prefetto nelle prossime ore e mi auguro che a breve le forze dell’ordine dislocate sul territorio ricevano l’integrazione di uomini e mezzi di cui necessitano per garantire un controllo capillare ed efficiente.
Si tratta di misure necessarie per garantire più sicurezza e per prevenire e reprimere certi fenomeni criminali che, in apparenza meno gravi di altri, incidono invece pesantemente sulla serena vivibilità delle nostre comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend