breaking news

Trani – Domani il palco di Battiti live illuminerà il porto. VIDEO

13 Luglio, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Domani il palco di Battiti live illuminerà il porto. VIDEO
Eventi
0

Domani, domenica 14 luglio, è in programma la terza tappa del Radionorba Battiti Live. L’appuntamento è poco dopo fissato alle ore 21 in piazza Quercia, con lo sfondo dello splendido porto e della Cattedrale di Trani
Battiti torna in una delle più belle perle dell’Adriatico dopo sei anni e questo rende particolarmente febbrile l’attesa. A renderla letteralmente eccitante per gli organizzatori, invece, è l’ottimo risultato della prima puntata su Italia1 di mercoledì scorso: l’unico appuntamento televisivo musicale dell’estate italiana 2019 ha infatti debuttato in prima serata sfiorando l’11% di share commerciale. La tappa di Trani sarà trasmessa come sempre in diretta da Radionorba e Telenorba mentre per rivederla su Italia1 bisognerà attendere il 24 luglio, ma intanto c’è da vivere tutto d’un fiato lo show dal vivo, in piazza.

Il direttore artistico Alan Palmieri, che insieme ad Elisabetta Gregoraci conduce lo spettacolo, è abbottonassimo sulla scaletta. Si lascia sfuggire solo che apertura e chiusura saranno affidati, in entrambi i casi, a un duetto. Già, ma a chi? Perché nel cast, di duetti, ce ne sono almeno 3: il rapper Shade con la cantante pop Federica Carta, che con “Senza farlo apposta” hanno ottenuto un grande successo e oltre 30milioni di visualizzazioni su YouTube; un rapper e una cantante pop lanciata dalla tv, Mr Rain & Martina Attili, con il singolo “La Somma”; Benji & Fede, con il singolo “Dove e quando”, con cui si apprestano a bissare il successo di “Moscow Mule”. Se vogliamo un duetto è anche quello virtuale di “Dolceamaro”, il tormentone dell’estate 2019 firmato da Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Barbara d’Urso.
Si aprirà e si chiuderà con due di questi grandi nomi, ma sul palco di Battiti, a Trani, saliranno tanti altri artisti di primissimo piano: Le Vibrazioni, una delle band più amate, che festeggia 20 anni di carriera, in radio con un nuovo singolo “L’amore mi fa male”; il grande interprete e performer Nek, in radio con il nuovo singolo “Alza la radio”; Paola Turci, tornata quest’anno con un nuovo album; Irama, che dopo il successo de “La ragazza con il cuore di latta” e “Nera”, è ora in classifica il suo singolo estivo “Arrogante”; Annalisa, una delle migliori interpreti femminili, in radio con un brano dal sound estivo “Avocado toast”; Sergio Sylvestre con “Parolacce”, singolo molto allegro e irriverente; Enrico Nigiotti, dopo il successo primaverile di “Nonno Hollywood” e la collaborazione con Gianna Nannini, ora torna in rotazione con “Notturna”; Giordana Angi, tra le protagoniste dell’ultima edizione di Amici, fresca di disco d’oro per “Casa”; Bianca Atzei, che proporrà il suo ultimo singolo “La mia bocca”. In scaletta anche i Giant Rooks, band internazionale proveniente dalla Germania, ai vertici delle classifiche di tutta Europa con “Wild Stare”, e due rapper, Rocco Hunt, in radio con “Benvenuti in Italy”, e Jake la Furia, che sta già spopolando online con “Sei del mattino”, un brano che trascinerà il pubblico. Immancabile, inoltre, l’appuntamento con Gabry Ponte e la sua “discoteca italiana”, un remix di successi di ogni tempo pensato in esclusiva per Battiti Live.

La tappa tranese del battiti live è stata presentata in conferenza stampa. Presenti il sindaco di Trani Amedeo Bottaro, i presentatori Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri e il patron del Battiti, Marco Montrone.

Trani, questa estate, offre un cartellone di eventi e spettacoli molto ricco come il Festival del Tango, Giullare, il Festival Nazionale del Teatro Contro Ogni Barriera, il Concerto Sinfonico “Sveva Classica”, e a settembre la diciottesima edizione dei Dialoghi di Trani.
Lo show, organizzato con il patrocinio di Regione Puglia e Comune di Trani, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con il sound check e un pre show pomeridiano condotto dai dj della radio del sud Marco Guacci e Claudia Cesaroni con musica, divertimento e tanti gadget offerti dagli sponsor di Battiti Live. L’ingresso è come sempre gratuito

VIDEOINTERVISTE Amedeo Bottaro, Elisabetta Gregoraci, Alan Palmieri


“>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend