breaking news

Bisceglie – Progetto uomo: “Operazione tutti a tavola”

15 Luglio, 2019 | scritto da Redazione
Bisceglie – Progetto uomo: “Operazione tutti a tavola”
Bisceglie
0

In un tempo di nomine di Ministro della Famiglia, di Conferenza Regionale sulla Famiglia, di riflessioni e dibattiti sul grave problema della denatalità avvallato dai dati preoccupanti sul decremento continuo delle nascite in Italia (nel 2018 sono nati 9 mila bambini in meno rispetto al 2017), queste iniziative ci fanno ben sperare per una presa di coscienza politica di tali problematiche e per un conseguente serio avvio di politiche strutturali e culturali a favore della famiglia e della natalità.

Tuttavia, a fronte del sorgere di simili speranze assistiamo, attoniti, alla minacciata chiusura dei reparti di ostetricia e ginecologia negli ospedali, come quello della nostra Città; decisioni queste, che creano un’ulteriore complessità all’accoglienza serena delle nuove vite e, indirettamente, a lungo andare, contribuiscono maggiormente a
scoraggiare la maternità. Non si pensi, però, che questi segnali contraddittori possano fiaccare il nostro impegno a favore delle donne e dei neonati. Andiamo avanti nella nostra missione con tenacia e dedizione, pur addossandoci qualche fatica in più. Anche per Luglio, dunque, il Comitato Progetto Uomo ONLUS propone l’iniziativa: Operazione “TUTTI A TAVOLA!”
Distribuzione gratuita, a richiesta, di prodotti per la prima infanzia: omogeneizzati, pastine, pannolini, prodotti per l’igiene e quant’altro possibile per neonati esclusivamente fino all’età di 12 mesi.
Tutte le mamme e i papà, senza limiti Isee, potranno recarsi al tavolo di distribuzione che questa volta sarà allestito mercoledì 17 luglio 2019 dalle ore 19,00 alle 20,30 presso il parco “Don Lorenzo Milani” di fronte alla chiesa di San Pietro.
Per ritirare i prodotti, dovrà essere esibita la tessera sanitaria del neonato o un documento che ne attesti la data di nascita.

Per ulteriori informazioni telefonare al 348 04 59 717

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend