breaking news

Margherita – 4^ edizione della “Fiera della Salute”: le politiche socio-sanitarie sul territorio

17 Luglio, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Margherita – 4^ edizione della “Fiera della Salute”: le politiche socio-sanitarie sul territorio
Eventi
0

Si terrà venerdì 19 luglio con inizio alle ore 18.30, in p.zza Libertà, la quarta edizione della Fiera della Salute: l’appuntamento, a cura del Distretto Socio-Sanitario n. 1 della ASL BAT, gode del patrocinio del Comune di Margherita di Savoia e rappresenta un momento di sintesi per quanto riguarda le politiche socio-sanitarie sul territorio.

Con questo evento infatti si vuole favorire l’incontro fra i cittadini e gli specialisti dei diversi dipartimenti (dipendenze patologiche, emergenza e urgenze, farmaceutico, ospedaliero, prevenzione, salute mentale), servizi (pneumotisiologia, riabilitazione) e discipline (malattie infettive, medicina dello sport, nefrologia, oculistica, odontostomatologia, pneumologia, reumatologia, allergologia, cardiologia, chirurgia, dermatologia, diabetologia, fisiatria, gastroenterologia) del Distretto.

«Ringrazio il Direttore del Distretto Socio Sanitario n.1 della ASL BAT, dott. Francesco Galante, ed i suoi collaboratori – ha dichiarato il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto – per l’organizzazione di questa quarta edizione della Fiera della Salute che rappresenta un momento importante di incontro fra i cittadini e l’istituzione sanitaria e di necessaria sintesi fra domanda ed offerta dei servizi sanitari sul territorio. Stiamo attraversando una fase molto delicata, in cui i tagli alla sanità pubblica si traducono in una riduzione dei servizi ai cittadini.

Tuttavia il diritto alla salute è un principio fondamentale dello stato di diritto: la nostra Costituzione, con l’art. 32, ci ricorda che la tutela di tale diritto va garantita a tutti, soprattutto alle fasce sociali più in difficoltà. Ben vengano dunque appuntamenti come questo che fanno dei medici e del personale sanitario figure di prossimità per tutti i cittadini».

Manifesto Fiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend