breaking news

Bisceglie – Nuove conferme sull’ottima qualità delle acque lungo tutta la costa cittadina

22 Luglio, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Bisceglie – Nuove conferme sull’ottima qualità delle acque lungo tutta la costa cittadina
Ambiente
0

Da pochi giorni sono stati divulgati i rilevamenti effettuati sulla costa Pugliese da “Goletta Verde”, la storica campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio ed all’informazione sullo stato di salute delle coste e delle acque italiane.

Il prelievo, avvenuto tra il 22 e il 25 giugno scorso, all’altezza della spiaggia di “Salsello”, ha riportato valori entro i limiti di legge, confermando i rilevamenti ARPA dello stesso periodo e del mese precedente. I risultati confermano che le acque costiere sono in ottima salute e completamente balneabili, per la sicurezza di cittadini e turisti.

Buone notizie anche dal fronte “Pantano” dove, secondo i campionamenti di giugno dell’ARPA, il punto che il mese scorso si era rivelato ai limiti di legge (Pantano nord) per la presenza di Enterococchi ed Escherichia coli risulta azzerato, così come un punto di campionamento limitrofo (Pantano sud) presenta valori ampiamente sotto i limiti di legge e largamente inferiori rispetto a quelli che nel campionamento di maggio avevano riguardato il tratto Pantano Nord. Questo nuovo e rassicurante dato sta determinando, da parte degli uffici, una rivalutazione del divieto di balneazione, emanato per precauzione in quel tratto lo scorso mese.

L’eccellenza delle acque marine del territorio è una significativa certezza per i tantissimi bagnanti (biscegliesi, delle città limitrofe e turisti) che giornalmente frequentano le nostre spiagge. L’attenzione dell’Amministrazione Comunale resterà ugualmente alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend