breaking news

JOVA BEACH PARTY: la nuova era di Lorenzo sbarca a Barletta ed è magia! VIDEO e FOTO

22 Luglio, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella

Oltre qualsiasi forma di confine. Molto più di uno stadio, di un palasport o di un festival. Jova Beach Party è un concetto innovativo del live entertainment. Una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia dove il mare, la musica, la gente e la vita sono i protagonisti assoluti.

Sabato 20 luglio a Barletta, sul lungomare Pietro Mennea – Litoranea di Ponente, è stata scritta una pagina nuova nella storia degli show musicali del nostro territorio. “La Woodstock del nuovo tempo” con la musica di Lorenzo Cherubini, che in occasione dei 50 anni dallo sbarco sulla Luna, ha trasformato ogni sorta di barriera, in un luogo di incontro e di scambio dagli effetti travolgenti.

Porte spalancate alle ore 14. In tanti hanno pensato di prendere posto in spiaggia, fin dalle prime ore del mattino, per non perdersi la posizione in prima fila davanti al proprio beniamino.

40.000 presenze, giunte da ogni parte della Puglia e non solo, per assistere a quello che si può considerare uno degli eventi più attesi tra i live show di questa estate! Sold out per la quinta tappa barlettana, delle 17 previste in tutta Italia, che fino al 31 agosto porterà in tour il poliedrico Jovanotti. Tre i palchi allestiti: Main Stage, Sbam Stage e Kontiki Stage.

Numerosi i dj resident e gli ospiti che si sono susseguiti sul palco, in apertura delle attività musicali: dall’inconfondibile beat acid tropical degli Acido Pantera al ritmo reggae-pop dei Boomdabash e i Canzoniere Grecanico Salentino. Tradizione e modernità, quindi, nella fusione di diversi generi musicali: dalla celebre pizzica tarantata al deep soul, all’ hip-hop e il ritmo giamaicano/pugliese dei Sud Sound System.

Questo mix originale ha dato il via al clou dello show. Sul palco, il performer Jovanotti è riuscito a inebriare la folla al ritmo di alcuni dei suoi più grandi successi di ieri e di oggi, oltre a sbalordire tutti con il ritorno alle origini come Dj. Tre ore ininterrotte di vera musica e divertimento, turbinio di emozioni esplosive, baluardo di vita ed energia positiva. Mega sorpresa per il pubblico presente l’inaspettato ingresso in scena, sullo stage accanto al padrone di casa, dell’artista pugliese Caparezza.

Una intera giornata che resterà tatuata nelle menti e nei cuori della gente di Lorenzo, che ha risposto con grande entusiasmo e ha offerto alla nostra Puglia, una esperienza e un valore inestimabile.

 

Servizio: Damiana Dorotea Sgaramella

Montaggio RVM: Riccardo Battaglia

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend