breaking news

Le Guardie ecozoofile di FareAmbiente continuano con l’attività di vigilanza volontaria

22 Luglio, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Le Guardie ecozoofile di FareAmbiente continuano con l’attività di vigilanza volontaria
Ambiente
0

Le Guardie ecozoofile di FareAmbiente continuano con l’attività nel campo del volontariato a vigilare non solo sull’osservanza della legge 189/2004 e della L.R. 12/95 sul maltrattamento e tutela degli animali ma anche in campo ambientale per segnalare prontamente alle autorità competenti eventuali illeciti in materia di abbandono e/o sversamento di rifiuti in genere.

Proprio nel corso di un servizio assegnato di vigilanza le Guardie Volontarie, Lombardi E. e Montrone N., transitando nei paraggi di via Victor de Sabata, nella periferia di Andria, in prossimità di alcune abitazioni notavano l’insorgere di un incendio di sterpaglie allertando immediatamente sia il comando della Polizia Locale che la centrale dei VV.FF. prontamente intervenuti seguendo la guida delle stesse guardie volontarie.

FareAmbiente con le proprie guardie volontarie del Laboratorio verde di Andria opera sull’intero territorio provinciale attraverso convenzioni con i Comuni con i quali intende collaborare al fine di poter offrire il proprio contributo svolgendo innanzitutto compiti di prevenzione non solo per vigilare come vere e proprie “sentinelle” del territorio sulla corretta conduzione degli animali di affezione in modo particolare, ma anche per svolgere attività culturali badate sull’educazione ambientale e al corretto comportamento civico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend