breaking news

Trani – Bottaro: “ripulite dalle scritte vico S. Toma e via Romito”

27 Luglio, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Bottaro: “ripulite dalle scritte vico S. Toma e via Romito”
Attualità
0

In questi anni abbiamo cercato di rendere ancora più bello ed accogliente il nostro centro storico con interventi mirati di riqualificazione e cercando di restituire alla pubblica fruizione scorci dimenticati ed abbandonati, scrive il sindaco Amedeo Bottaro.

Gli assessorati alla polizia locale ed all’ambiente e decoro urbano hanno lavorato, spesso insieme, passo dopo passo, per proteggere e valorizzare ulteriormente il tesoro che si cela tra vicoli e piazze. Penso ai Varchi elettronici sul porto (vi ricordate come si gestivano prima le chiusure?), alla pedonalizzazione di piazza Tomaselli (prima era un parcheggio selvaggio), alla pedonalizzazione di un tratto di via Nigrò, alla creazione del percorso pedonale obbligatorio che da piazza Lambert conduce in via Dogana Vecchia ed alla torre dell’orologio con la vicina via Porta Antica.

Altre strade sono state arredate con vasi e fioriere, altre (ad esempio via Ognissanti e via Prologo) dotate di percorsi pedonali protetti con i paletti Città di Trani.

Abbiamo risistemato e implementato le panchine sul porto, messo i cestini porta rifiuti per non dare alibi a chi non sapeva dove buttare carte e bottiglie.

Abbiamo illuminato piazza Longobardi e il fortino della villa, abbiamo ripulito dalle scritte le aree di via Porta Antica, via Dogana Vecchia, vico San Toma e via Romito (questi ultimi due interventi eseguiti oggi dalla coop Lu.Smile), riportato alla luce il mosaico della fontana di piazza Libertà.

In ultimo, abbiamo sistemato la delimitazione di piazza Duomo sostituendo pali e catene a protezione del luogo più fotografato ed invidiato della città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend