breaking news

Andria – Dipendenti Asa senza stipendio: interviene a garanzia Tufariello

29 Luglio, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Andria – Dipendenti Asa senza stipendio: interviene a garanzia Tufariello
Andria
0

Mancato corresponsione degli stipendi ai dipendenti dell’ASA, interviene il commissario prefettizio del Comune di Andria, Gaetano Tufariello che garantisce il pagamento nei prossimi giorni.
I lavoratori dell’azienda che gestisce con i suoi autobus il servizio pubblico urbano ad Andria avevano programmato lo stato di agitazione per mercoledì 31 luglio dalle 10 alle 14 in piazza Umberto I. A questo punto sopraggiungendo l’accordo sicuramente la manifestazione verrà annullata.

Il Comune, infatti, ha espletato le operazioni contabili finalizzate ai pagamenti dovuti così come stabilito nell’incontro tenutosi lo scorso 2 luglio presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani.

Il commissario ha garantito che già nei prossimi giorni avverrà il pagamento degli emolumenti dei lavoratori dell’ASA.
I dipendenti, oltre allo stipendio, lamentano l’inadeguatezza e il malfunzionamento dei mezzi, problematiche che mettono a rischio la salute dei lavoratori ed l’incolumità degli utenti.
In questa vicenda, dichiarano, si inserisce la disastrosa situazione economico/finanziaria in cui versa il Comune andriese che non onorando i propri debiti, mette in grave difficoltà l’azienda creditrice che ha pensato bene di non pagare lo stipendio e non riparare i mezzi.
Dulcis in fundo, la beffa – trattiene indebitamente somme ai lavoratori destinate a fondo pensionistico ed altri enti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend